Una rapina ai danni un portavalori è stata messa a segno sul raccordo Salerno-Avellino. Nei minuti precedenti erano state segnalate persone incappucciate intente a spargere chiodi sulla carreggiata.
Rapina a un portavalori
Traffico in tilt in direzione del capoluogo irpino a causa di auto in fiamme. Nel video, si ascoltano nitidamente rumori molto simili a spari.
Il video
Le ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero intimato l’alt all’autista di un’autocisterna, costringendolo di piazzare l’autoarticolato di traverso sulla carreggiata.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale, con la quale i rapinatori hanno avviato un conflitto a fuoco, prima di darsi alla fuga su una vettura sottratta a una donna.
Secondo Ottopagine, i ladri sarebbero stati una ventina ed avrebbero utilizzato alcune bombe-carta per forzare i portavalori.
Secondo le ultime indiscrezioni, i portavalori presi d’assalto lungo l’autostrada Salerno-Avellino sarebbero stati due, della Cosmopol. I ladri si sono dati la fuga a bordo di un’auto rubata, probabilmente una Fiat Punto.
Aggiornamento ore 11:40
La banda di ladri avrebbe usato un escavatore per scardinare le porte dei furgoni portavalori.
Al momento non è ancora chiaro se la rapina abbia avuto buon fine.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco per domare le fiamme che hanno divorato i mezzi che i ladri hanno incendiato per aprirsi una via di fuga.
Su L’Occhio di Avellino tutti gli aggiornamenti sulla rapina