Eventi e cultura Salerno, Salerno

Viene da Serramezzana la bisnonna del CIlento: ecco chi è

SERRAMEZZANA. Proseguono con successo, in tutto il territorio, le selezioni relative alla quindicesima edizione del Concorso di bellezza Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la spettacolare kermesse itinerante che da anni promuove il territorio e la Dieta Mediterranea ideata da Lino Miraldi all’indomani della vittoria a Miss Italia della cilentana Daniela Ferolla, ora affermata conduttrice di Rai 1 della trasmissione domenicale “Linea Verde” .
Durante l’ultima sfilata che si è conclusa con l’elezione a Prima Miss dell’Anno 2018 della sedicenne Sara Moscaritolo di Mirabella Eclano (Avellino) il Patron Lino Miraldi ha insignito con la fascia di “La bisnonna del Cilento” la ottantenne Diana Materazzi di Serramezzana, simpaticissima nonnina cilentana, tipico esempio di longevità già finalista in TV nel 2010 a Riccione su Canale 5 del programma “Velone” di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e già nel 2014 Valletta di Gerry Scotti ad una puntata del programma TV di Canale 5 “Avanti un Altro”.

È di Serramezzana la bisnonna del Cilento: i dettagli

“Ho voluto omaggiare Diana Materazzi di questo titolo – dichiara Lino Miraldi – perché fin dal 2008 segue e presenzia spesso alle nostre sfilate esibendosi sempre con nuove filastrocche dedicate al Cilento e cantando spesso a cappella canzoni degli anni settanta della sua beniamina Orietta Berti .

Ogni volta che arriviamo in una piazza per lo spettacolo mi chiedono sempre di lei, sono felice del suo successo. Abbinare la bellezza delle giovani Miss alla sua longevità e simpatia è un cocktail che abbiamo sperimentato funziona molto bene.

Diana già nonna di otto nipoti nel giorno di Santa Lucia (13 dicembre) di cui è molto devota è diventata Bisnonna della piccola Elena.

Per chi volesse conoscerla e farsi una foto con lei prossimamente sarà con me sabato 3 febbraio all’Hotel Clorinda di Paestum per la sfilata che eleggerà Miss Carnevale 2018 e martedi 13 febbraio in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania per premiare le maschere del Carnevale.”

eventi