Politica Salerno, Salerno

Vietri sul Mare, mozione di sfiducia per il sindaco Benincasa

Vietri sul Mare, mozione di sfiducia per il sindaco Benincasa


VIETRI SUL MARE. Sarà un consiglio comunale difficile quello di oggi per il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa. Cinque consiglieri hanno presentato una mozione di sfiducia, scrivendo in un documento che “un sindaco confuso, frastornato, bugiardo che fa finta di non sapere e vedere il disastro politico-amministrativo che è stato capace di creare”.

La nota è firmata dai cinque consiglieri di opposizione Mario Pagano, Annalaura Raimondi, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello.

Nel corso della conferenza stampa convocata ieri mattina a Vietri, i cinque membri dell’opposizione hanno motivato la scelta di presentare la mozione di sfiducia come atto doveroso e rispettoso nei confronti dei cittadini che li hanno votati e della stessa istituzione del Comune. E hanno sottolineato: «Pur essendo consapevoli di non avere i numeri per sfiduciare il primo cittadino, intendiamo fare chiarezza sulla reale composizione della maggioranza, visto il papocchio politico che attualmente guida Vietri sul Mare».

I casi Granozi e Borrelli

Dito puntato soprattutto contro i consiglieri del neonato gruppo Campania Libera, costituito da Massimiliano Granozi e Antonio Borrelli, candidati a sindaco contro Benincasa nelle ultime elezioni amministrative, che invece ora sostengono la maggioranza. «La maggioranza di Benincasa non è quella votata dai cittadini, ha tradito il mandato elettorale e da buon padre di famiglia, dovrebbe prenderne atto e ridare la parola ai vietresi» affermano i cinque consiglieri.

La replica del sindaco Benincasa

«Non hanno i numeri per sfiduciarmi e i veri traditori elettorali sono i tre consiglieri che dalla maggioranza sono passati all’opposizione» ribatte il sindaco Franco Benincasa. «Invece Granozi e Borrelli con senso del dovere, hanno aderito ad un governo di salute pubblica così da scongiurare il commissariamento del Comune» conclude il primo cittadino.

Vietri sul Mare