I vigili di Battipaglia risparmiano e aumentano la sicurezza urbana. Un ottimo lavoro quello svolto dal Comandante della Polizia Municipale Gerardo Iuliano che ha destinato i proventi derivanti dalle sanzioni stradali in attuazione all’art. 208 del Codice della Strada, nella misura stabilita per legge, dapprima per ricostruire il fondo integrativo pensionistico Perseo-Sirio, fermo ormai dall’anno 2006, di poi per l’assunzione di n° 4 Agenti di P.M. a tempo determinato nonché il noleggio di n. 5 autovetture con livrea d’istituto da impiegare nei servizi di viabilità, radiando le obsolete autovetture assoggettate a numerosi e costosi interventi manutentori.
Vigili di Battipaglia, le scelte
La scelta del noleggio piuttosto che dell’acquisto è stata finalizzata al notevole risparmio economico. Si è reso possibile, quindi, riscattare l’immagine che merita il Comando di Polizia Municipale.
L’impegno
Non da meno è l’impegno lavorativo che hanno assunto i componenti del Comando riguardo la garanzia della sicurezza urbana e stradale anche a mezzo di apparecchiature tese alla repressione ed alla prevenzione di importanti violazioni al Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope, mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica) a tutela della sicurezza del territorio.