Eventi e cultura Salerno, Salerno

Villammare Festival Film&Friends 2024 torna con grandi novità: il premio Oscar Vittorio Storaro presidente della giuria

villammare festival film&friends 2024 giuria premio oscar Il Villammare Festival Film&Friends 2024 torna con grandi novità. Vittorio Storaro, tre volte Premio Oscar, presidente della giuria dei lungometraggi. Maria Emilia Cobucci Pubblicato il 19 Aprile 2024 Villammare Film Festival Il Villammare Festival Film&Friends torna per la sua 23esima edizione, confermandosi un appuntamento di riferimento per gli amanti del cinema d’autore. L’edizione 2024, in programma dal 22 al 29 agosto, si preannuncia ricca di novità e grandi nomi, a partire dal presidente della giuria dei lungometraggi: il Maestro Vittorio Storaro, tre volte Premio Oscar per la migliore fotografia. Chi è Vittorio Storaro Storaro, maestro indiscusso della luce e dell’immagine cinematografica, ha firmato la fotografia di film iconici come “Apocalypse Now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore”, pellicole che hanno segnato la storia del cinema. La sua presenza al Villammare Festival rappresenta un grande onore per la manifestazione e un’occasione preziosa per i giovani registi che presenteranno i loro lavori. Oltre al prestigioso presidente di giuria, il Villammare Festival 2024 riserva altre sorprese. Tra queste, la serata del 28 agosto dedicata alle colonne sonore con protagonista il celebre sassofonista Stefano Di Battista, che presenterà il suo progetto jazz “Morricone stories”, un omaggio al Maestro Ennio Morricone. Le candidature
Villammare festival film&friends 2024
Villammare festival film&friends 2024

Il Villammare Festival Film&Friends 2024 torna con grandi novità: il premio Oscar Vittorio Storaro sarà presidente della giuria dei lungometraggi. L’evento, alla sua 23esima edizione, è in programma dal 22 al 29 agosto.

Villammare Festival Film&Friends 2024 torna con grandi novità

Il Villammare Festival Film&Friends torna per la sua 23esima edizione che si preannuncia ricca di novità e grandi nomi a partire dal presidente della giuria dei lungometraggi che sarà il Maestro Vittorio Storaro, tre volte Premio Oscar per la migliore fotografia.

Chi è

Storaro, maestro indiscusso della luce e dell’immagine cinematografica, ha firmato la fotografia di film iconici come “Apocalypse Now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore”.

Oltre al prestigioso presidente di giuria, ci saranno altre sorprese: tra queste, la serata dedicata al celebre sassofonista Stefano Di Battista, che presenterà il suo progetto jazz “Morricone stories”, un omaggio al Maestro Ennio Morricone.

Villammare