Cronaca Salerno, Salerno

Villammare, trovato morto in spiaggia un esemplare di tartaruga Caretta Caretta

nido tartaruga caretta caretta ascea
nido tartaruga caretta caretta ascea

Una tartaruga Caretta Caretta è stata trovata morta lungo il litorale di Villammare, una frazione costiera del Comune di Vibonati. La presenza dell’esemplare è stata segnalata da alcuni passanti. Lo riporta InfoCilento.

Villammare, trovata morta in spiaggia una tartaruga

Un esemplare di tartaruga Caretta caretta è stato scoperto senza vita lungo il litorale di Villammare, una frazione costiera del Comune di Vibonati. L’animale, già deceduto, è stato rinvenuto nella zona di Torre. A notarlo sono stati alcuni passanti che hanno prontamente avvisato le autorità competenti. Sul luogo sono intervenuti rapidamente gli uomini della Capitaneria di Porto dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la guida del Tenente di Vascello Samantha Losito, insieme al personale veterinario dell’Asl per effettuare le necessarie verifiche sulla carcassa.

È stato contattato anche l’Istituto zooprofilattico di Salerno, che, insieme al personale veterinario dell’ASL, dovrà determinare le cause della morte dell’animale, che apparentemente non mostrava segni di ferite. Numerosi sono i casi di tartarughe Caretta caretta rinvenute lungo le spiagge del Cilento, un habitat particolarmente favorevole per la nidificazione di questa specie.

Villammare