SALERNO. È in un video di 10 minuti pubblicato sulla sua pagina Facebook che il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, interviene sullo scandalo rifiuti che ha visto coinvolto suo figlio Roberto e che lo ha portato alle dimissioni.
Vincenzo De Luca su inchiesta rifiuti: le dichiarazioni
È in questi termini che il governatore esordisce: “Si è scatenata in queste ore una campagna di aggressione mediatica e pseudo giornalistica contro di noi alla vigilia di una campagna elettorale delicata.
Una operazione camorristica e squadristica nei nostri confronti che parte dalla questione della gestione dei rifiuti.”.
Il video, che ha come titolo “Campania a testa alta. Una nuova Resistenza”, prosegue ed il governatore delinea il quadro, secondo la sua prospettiva, della gestione dei rifiuti nella regione Campania, sottolineandone la trasparenza e gli stretti legami con l’autorità anti corruzione e definendolo: “un esempio nazionale di correttezza e trasparenza”.
Prosegue poi definendo l’inchiesta come “vergogna nazionale” e delineando la sua interpretazione dei fatti e del video pubblicato dai giornalisti di Fanpage.
Per il governatore si tratta della “reazione dei delinquenti e dei camorristi ad una operazione di pulizia che stiamo facendo”.
La sfida a Di Maio e Grasso
De Luca, inoltre, non si risparmia di rispondere, con una sfida a dibattito, ai tanti attacchi ricevuti dagli altri esponenti politici: Di Maio e Grasso compresi.
Ecco il video del governatore.
Vincenzo De Luca su inchiesta rifiuti: ecco il video
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/10155988072913257/