Site icon Occhio Notizie

Vinicio Capossela incanta il pubblico del Meeting del Cervati 2018

SANZA. È il nuovo “Ambasciatore delle genti di montagna”. Stiamo parlando del menestrello del Sud, Vinicio Capossela, che sabato sera ha incantato gli oltre 4mila spettatori presenti al concerto evento che si è tenuto nel comune di Sanza. Quasi tre ore ininterrotte di musica e spettacolo per far vivere lo spirito della terra, della cultura e delle tradizioni della gente del Sud attraverso canzoni e poesie. Un successo straordinario per la chiusura del “Meeting del Cervati 2018”, un’iniziativa di “condivisione collettiva” di esperienze, saperi, aneddoti e tradizioni che ancora sopravvivono nell’Appennino meridionale.
“Sanza paura; Sanza armatura; Sanza danari; Sanza calzari; Sanza la brocca; Sanza la gnocca”, questo il mantra enunciato e condiviso da Capossella che si è divertito fino a notte fonda in un contesto unico nel suo genere. Un successo straordinario per il progetto “Combat folk”, dove la musica e la scenografia sono stati assoluti protagonisti. Nella piccola realtà del borgo antico di Sanza, alle pendici della vetta più alta della Campania, il Monte Cervato, Capossela ha trovato il suo habitat naturale, in un turbinio di canzoni, musiche popolari, balli tradizionali, esaltando l’amore per la terra e per le donne.



Uno spettacolo di grandissimo spessore artistico con una formazione a due trombe, con propulsione a tamburo e pompa di contrabbasso, schitarrante di ballate, violino e serenate. Di altissimo spessore internazionale la line-up: Vinicio Capossela, voce, piano, fisarmonica; Alessandro Stefana, chitarre, banjo e campioni; Glauco Zuppiroli, contrabbasso; Giovannangelo de Gennaro, viella, aulofoni e voce; Mirco Mariani, batteria; Sergio Palencia, tromba; Angelo Mancini, tromba; Peppe Leone, tamburi a cornice, tamburello e percussioni.

“Grazie di cuore Vinicio – così il sindaco di Sanza Vittorio Esposito, nel consegnargli il riconoscimento di “Ambasciatore delle gente di montagna nel mondo, delle tradizioni e della cultura del Sud” – sei il nostro menestrello. Questa comunità è orgogliosa di averti tra i nostri più illustri concittadini acquisiti. Questa è casa tua!” ha aggiunto il sindaco Esposito.

Exit mobile version