Cronaca Salerno, Salerno

Violenta due bambine, uomo di Mercato San Severino arrestato

Un 60enne è stato arrestato con l’accusa di aver violentato due bambine. In manette è finito un uomo originario di Cava de’ Tirreno, ma residente a Mercato San Severino.

Violenta due bambine, arrestato 60enne di Mercato San Severino

Lo scorso 17 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Fisciano hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale in carcere disposta dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 60enne originario di Cava de’ Tirreni e domiciliato a Mercato San Severino per i reati di violenza sessuale aggravata e corruzione di due minorenni.

Le indagini

L’indagine, avviata a seguito di una segnalazione pervenuta al Centro Servizio Emergenza Infanzia dalla madre delle bambine, ha permesso di ricostruire i gravi e reiterati episodi di violenza subiti negli anni dalle due minori e perdurati sino al 2022, che, secondo la prospettiva accusatoria accolta dal GIP, potrebbero essere state commesse dall’indagato.

Gli abusi

Baci sul collo e sulle labbra, palpeggiamenti, strusciamenti vari e una volta, a luglio 2018, avrebbe invitato la minore (all’epoca 11enne) a fare un bagno al mare lungo l’arenile di Mercatello e, una volta sott’acqua, le avrebbe mostrato il proprio pene. A raccontare le attenzioni dello zio, è stata la ragazzina che avrebbe subito più di una volta le molestie (tra Salerno e Mercato San Severino fino al 2022).

In seguito, anche la sorella più grande (15enne all’epoca dei fatti) avrebbe riferito che mentre era a casa dei nonni a Salerno, l’uomo l’avrebbe fatta sedere sulle sue gambe e, infilatele le mani sotto la maglietta, le avrebbe accarezzato la schiena e palpeggiato il seno dandole baci sul collo (novembre 2017) e interrompendosi all’arrivo di un’altra persona (per la più grande delle sorelle è stato l’unico episodio).

arrestoCava de' TirrenicorruzioneMercato San Severinoviolenza sessuale

Ultime notizie