Il 17enne, indiziato per aggressione in un locale di Salerno, si è presentato davanti al Gip. ha raccontato di essere stato aggredito dai tre feriti, suoi cugini ,e di aver reagito per difendersi. Il giovane ha lasciato il carcere ma resta in comunità.
Le affermazioni del 17enne indiziato dopo l’aggressione in un locale di Salerno
Si è presentato davanti al Gip il 17enne di Matierno, originario di Vietri sul Mare, arrestato recentemente per il tentato omicidio e l’aggressione nei confronti di tre persone all’interno del locale notturno “Modo” di Salerno. Il giovane, assistito dal suo avvocato Rodolfo Viserta, ha raccontato di essere stato aggredito dai tre feriti – suoi cugini – e di aver reagito per difendersi. Il ragazzo ha lasciato il carcere ma rimane in una comunità. Secondo le indagini, aveva partecipato alla festa di uno dei suoi cugini.
Durante la serata, sarebbe stato aggredito da più persone. In quel frangente, avrebbe utilizzato una bottiglia per difendersi. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il trasferimento del giovane presso una comunità per minori, dove era già presente nei giorni precedenti. Resta in piedi l’accusa di tentato omicidio, mentre continuano le indagini per chiarire la dinamica precisa dei fatti. La procura dovrà valutare due versioni: quella dei tre feriti e quella del ragazzo, accusato di reati gravi.