A chi non è ancora capitato di guardare con divertimento un amatoriale (e magari tremolante) rifacimento del videoclip di “Happy”? Beh, se proprio siete all’oscuro del fenomeno, potete divertirvi a scoprirlo sul sito www.wearehappyfrom.com che raggruppa ben 972 di questi video, provenienti da 103 paesi diversi. Oppure, potete curiosare nella classifica qua sotto, fra i video della provincia di Salerno.
In provincia di Salerno sono 48 i comuni (e non solo) che si sono divertiti ad esprimere la propria felicità. Nella classifica delle visualizzazioni vincono Salerno e le città dell’Agro-nocerino-sarnese, probabilmente avvantaggiate dalla numerosità della popolazione. Il comune più piccolo ad aver partecipato è stato Sessa Cilento con la frazione di San Mango. Ma chi sono stati i primi? Ebbene, è stato l’Oratorio Salesiano di Salerno ad introdurre la moda nel salernitano a febbraio di quest’anno, cui hanno subito fatto seguito gli altri quattro video postati da Salerno.
Il Centro Commerciale Le Bolle ha colto l’occasione per farsi un po’ di pubblicità, mentre il Cilento e il Vallo di Diano hanno pensato bene di presentarsi come località della felicità, cogliendo l’occasione di mettere in mostra le proprie bellezze.
Fra le località fortemente turistiche in cui forse nessuno è riuscito a cogliere la portata promozionale di una tale iniziativa c’è qualche assente “d’eccellenza”: mancano ad esempio Amalfi, Castellabate, Capaccio, Castelcivita, Contursi Terme, Giffoni Valle Piana, Novi Velia, Padula, Ravello, Vietri.
Ma ecco a voi la classifica e i link (magari ve ne siete perso qualcuno!).