Oggi pomeriggio è andata in onda come ogni sabato su Rai 3 TV Talk. Tra gli ospiti di oggi ci sarebbe dovuto essere anche il volto di Canale 5. Tuttavia salta l’ospitata di Alfonso Signorini in Rai perché la Mediaset ha scelto si revocargli l’autorizzazione. Scopriamo il motivo.
Salta l’ospitata di Signorini in Rai: “Gli ha revocato l’autorizzazione”
Come ogni sabato oggi pomeriggio è andata in onda la puntata di TV Talk su Rai 3. Il programma tratta degli approfondimenti settimanali ed è condotto da Massimo Bernardini. Lo show magazine, infatti, analizza in ogni puntata il racconto televisivo italiano e quindi ha ogni volta ospiti della TV per parlare dei temi affrontati. Oggi pomeriggio ci sarebbe dovuto essere tra gli ospiti anche Alfonso Signorini. Il giornalista e conduttore del Grande Fratello era stato invitato nel programma per parlare del reality, uno dei più longevi della TV italiana. Inoltre quest’anno lo show ha subito vari cambiamenti per volere di Pier Silvio Berlusconi. Ma purtroppo questa ospitata è saltata ed è stato lo stesso Massimo Bernardini a riferirlo.
Il conduttore di TV Talk ha anche spiegato perché Signorini non ha potuto partecipare al programma. Ha infatti detto: “Avevamo invitato Alfonso Signorini, che aveva accettato di buon grado. Poi giovedì sera tardi, adducendo non precisate ragioni editoriali, la direzione di Mediaset gli ha revocato l’autorizzazione. Molto dispiaciuto, Signorini si è scusato molto cortesemente con noi. E noi a nostra volta lo facciamo con il pubblico di TV Talk“. Non è chiaro, quindi, perché Mediaset abbia revocato il permesso al conduttore del Grande Fratello di partecipare al programma Rai. Bernardini si è detto dispiaciuto perché era una bella occasione per affrontare il tema del reality e approfondire meglio questa tipologia di programma.