Cronaca

Valeria e Fabrizio morti sul sentiero del ‘Salto degli Sposi’ sotto gli occhi della figlia di 5 anni

Sono morti sul sentiero che porta al Salto degli Sposi Valeria Coletta Fabrizio Marchi, rispettivamente 35 e 40 anni. Una tragedia consumatasi sulla Presolana e sul Monte Pora, ad Angolo Terme, tra le province di Brescia e Bergamo.

Salto degli Sposi, Valeria e Fabrizio morti dopo un volo di 200 metri

Come riportato dal Corriere della Sera, i due coniugi milanesi si erano recati in un ostello della Val Seriana con la loro bambina nella giornata di sabato 30 gennaio. La Presolana, per Valeria e Fabrizio, era diventata una meta di fuga dal lokckdown cittadino. L’incidente è avvenuto alle 13 circa: i due amici erano con loro hanno allertato il 112 e sono scattare ore di ricerche dei Vigili del Fuoco e del Soccorso alpino con le squadre di Breno, della V delegazione bresciana, di Clusone e della VI delegazione orobica.

L’incidente fatale

Il corpo di Valeria è stato trovato nel pomeriggio, 200 metri più a valle. Quello del marito sul fondo del burrone. Fabrizio aveva subito capito che la moglie stava scivolando sul ghiaccio e ha provato a trattenerla stando alla testimonianza degli amici, ascoltati dai carabinieri della compagnia di Breno. Non ce l’hanno fatta, sono scivolati lungo il costone, sotto gli occhi della figlia di 5 anni, ora affidata ai nonni.

BergamoBresciaincidente