Sappiamo tutti che la salute per una persona è uno degli elementi più importanti sui quali si basa la nostra intera esistenza, ma, alcune volte ce lo scordiamo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla salute.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla salute
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla salute:
Della medicina, […], tutto si può dire tranne che sia una scienza esatta. (Rosario Magrì)
Quando non hai soldi, il problema è il cibo. Quando hai soldi, è il sesso. Quando hai entrambi, è la salute.
(Marilyn Monroe)
Il mio amore per la cura naturale e i sistemi indigeni non mi rende cieco ai progressi compiuti dalla medicina occidentale, malgrado l’abbia stigmatizzata come magia nera. Ho usato quella dura espressione ― e non la ritiro ― perché essa ha contemplato la vivisezione e tutto l’orrore connesso, perché non si ferma davanti a nessuna pratica, per quanto maligna possa essere, pur di prolungare la vita del corpo e perché ignora l’anima immortale che risiede nel corpo. (Mahatma Gandhi)
Essendo la medicina un compendio degli errori successivi e contraddittori dei medici, appellandosi ai migliori di essi si hanno ottime probabilità d’implorare una verità che sarà riconosciuta falsa qualche anno dopo. Dimodoché credere alla medicina sarebbe la suprema follia, se non credervi non ne fosse una ancor più grande, giacché da questo accumulo di errori si sono sprigionate alla lunga alcune verità. (Marcel Proust)
I pazienti dovrebbero avere riposo, cibo, aria fresca ed esercizio fisico: il quadrangolo della salute. (William Osler)
Il capitale dei poveri è la salute. (Óscar Rodríguez Maradiaga)
Take care of your body. It’s the only place you have to live.
Prenditi cura del tuo corpo. È l’unico posto in cui devi vivere.
(Jim Rohn)
In fin dei conti è sempre il fattore morale che opera la scelta tra malattia e salute. (Carl Gustav Jung)
In tesi generale i nove decimi della nostra felicità riposano esclusivamente sulla salute. Con essa tutto diventa sorgente di piacere; senza di essa invece noi non sapremmo gustare un bene esterno di qual si sia natura. (Arthur Schopenhauer)
Ho paura della stupidità umana, del crearsi i falsi dei, e la medicina è un falso dio molto, molto potente perché quando si sta in ospedale si è in balia di tutto essendo in balia del dolore. (Giovanni Lindo Ferretti)