Saluto romano ad Acca Larentina: tra i 16 DASPO per apologia fascismo emessi dal questore di Roma ci sarebbero anche alcuni salernitani. Lo riporta SalernoNotizie. I destinatari dei Daspo, provenienti da Milano, Roma, Napoli, Salerno, Caserta e Avellino, erano già stati denunciati negli ultimi due anni.
Saluto romano ad Acca Larentina, 16 DASPO
Il questore di Roma ha emesso 16 Daspo in relazione agli eventi di Acca Larentia, coinvolgendo anche alcuni salernitani tra i soggetti colpiti per apologia del fascismo. Questi provvedimenti sono stati adottati nei confronti di individui ritenuti responsabili di aver violato le norme che proibiscono comportamenti di sostegno al fascismo.
I destinatari dei Daspo, provenienti da Milano, Roma, Napoli, Salerno, Caserta e Avellino, erano già stati denunciati negli ultimi due anni. Tra i 16 provvedimenti, tre hanno una durata di sei anni con obbligo di firma, mentre gli altri 13 variano da uno a due anni. Tra i soggetti colpiti figurano anche ultras delle squadre di Lazio, Roma e Napoli.
Inoltre, gli agenti della divisione Anticrimine stanno esaminando le posizioni di ulteriori 200 persone già denunciate per reati legati a droga, risse e incidenti di piazza.