Salva un bambino che stava cadendo da un balcone. Dopo l’elogio della Polizia, arriva l’encomio del Comune di Battipaglia al poliziotto eroe Giovanni Ricca.
Salva un bambino: encomio del Comune di Battipaglia al poliziotto eroe
Il Comune di Battipaglia ha conferito un encomio a Giovanni Ricca, l’assistente capo della Polizia che lo scorso 14 luglio aveva salvato un bimbo che rischiava di precipitare da un balcone.
Il Comune di Battipaglia delibera di conferire un solenne encomio all’Assistente Capo della Polizia di Stato Giovanni Ricca, in servizio presso il Commissariato di Battipaglia, che ha fornito un rilevante contributo all’esito di un importante servizio in attività istituzionale, contribuendo a salvare la vita di un bimbo, ha dimostrato di possedere spiccati qualità professionali e non comune determinazione operativa, in piena sintonia con le esigenze di questa amministrazione e con l’auspicio che i successi già conseguiti possano diventare sempre più numerosi e importanti.
L’elogio della Polizia di Stato
Giovanni Ricca aveva già ricevuto un elogio dalla Polizia di Stato per il suo eroico gesto. Il conferimento ufficiale era avvenuto dieci giorni fa. Il bimbo salvato dall’assistente capo si era arrampicato sulla ringhiera di un balcone e stava per cadere da un’altezza di almeno otto metri.