Salvatore Esposito protagonista della serie Piedone – Uno sbirro a Napoli. ha ha chiarito che non si tratta di un remake del celebre film del 1973 con Bud Spencer, ma di un omaggio con una nuova prospettiva. Dal 2 dicembre la serie arriva su Sky e Now.
Salvatore Esposito su Piedone: “Un omaggio”
Esposito veste i panni di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che raccoglie idealmente l’eredità del commissario Rizzo, interpretato da Bud Spencer in Piedone lo Sbirro. L’attore ha spiegato che la serie non intende riprodurre la formula originale, ma reinterpretarla in chiave contemporanea: “Bud Spencer era un idolo, un supereroe per i ragazzi della mia generazione. Questa serie trae ispirazione dal suo lavoro, ma racconta una storia diversa”.
Alla regia c’è Alessio Maria Federici, che ha voluto mescolare commedia, dramma e azione per creare un racconto dinamico e coinvolgente. La serie è composta da quattro episodi, disponibili su Sky Cinema e in streaming su Now.
La serie segue Vincenzo Palmieri, ispettore di polizia che torna a Napoli dopo molti anni. Nella sua città d’origine si troverà ad affrontare i fantasmi del passato e a guadagnarsi la fiducia della sua nuova squadra. Al suo fianco troviamo Michele Noviello, interpretato da Fabio Balsamo, e Sonia Ascarelli, interpretata da Silvia D’Amico.
Il progetto è stato sviluppato da un team di autori composto da Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino, che hanno lavorato per rendere omaggio al mito di Bud Spencer, creando allo stesso tempo un racconto unico e originale.
La serie Piedone – Uno sbirro a Napoli debutterà lunedì 2 dicembre e promette di conquistare il pubblico grazie a una miscela di nostalgia e novità.