Matteo Salvini risponde all’ipotesi della scesa in politica di Fedez. “È il bello della democrazia, presenti le sue idee e poi decideranno i cittadini. Mi piacerebbe un confronto con lui sull’Italia che verrà, gliel’ho già proposto in passato senza avere risposta, io sono sempre disponibile“. Lo scrive su Twitter il leader della Lega Matteo Salvini commentando la notizia, confermata all’Adnkronos, della registrazione da parte della Zdf Srl, la società di Fedez, di un dominio web per elezioni 2023.
Fedez scende in politica nel 2023: l’ipotesi
A lanciare l’ipotesi della scesa in politica di Fedez è Il Corriere della Sera, che riporta la notizia della registrazione di un dominio web dal nome fedezelezioni2023.it. Il rapper non ha mai nascosto le sue opinioni e ha preso spesso posizione su temi politici, ultimo in ordine di tempo l’affossamento del ddl Zan, commentato con un ironico “Bravi tutti” rivolto ai senatori e un attacco diretto al leader di Italia Viva Matteo Renzi.
Le reazioni
L’ipotesi legata alla discesa in campo del cantante provoca reazioni differenti nell’agone politico. Fedez “deve lanciare il nuovo disco e quindi tutto fa brodo. Se entra in politica auguri, è un bene che ci siano nuovi ingressi, ma mi sembra più interessato a lanciare il nuovo disco piuttosto che fare la campagna elettorale 2023“, dice Ettore Rosato, esponente di Italia Viva e vicepresidente della Camera, a Un giorno da pecora.