Cronaca

Matteo Salvini positivo al Covid: si era sottoposto a tampone per il giuramento di Mattarella

Matteo Salvini è risultato positivo al Covid. Il leader della Lega si è sottoposto oggi a tampone per accedere alla Camera in modo da assistere al giuramento del presidente della Repubblica. Non potrà quindi essere presente.

Covid, positivo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini è risultato positivo al Covid nello screening per l’accesso al giuramento del Capo dello Stato, cui non potrà essere presente. Lo apprende l’Ansa da fonti parlamentari di maggioranza. Il secondo mandato del presidente Mattarella inizierà ufficialmente dopo il giuramento a Montecitorio davanti al Parlamento, al governo e ai delegati regionali.

Come sta Salvini

“Amici sono in buona compagnia – scrive -: ai 10 milioni di Italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io! Giornata di lavoro come tante altre, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo di nessun genere, ma risultato positivo. Proprio nel giorno del panettone di San Biagio..!! A casa al volo qui a Roma, armato di computer, telefono e pazienza”.

Il giuramento di Mattarella

In seguito il capo dello stato andrà all’Altare della Patria con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, per l’omaggio al Milite Ignoto. Scortato dai corazzieri a cavallo, rientrerà infine al Quirinale a bordo della storica Lancia Flaminia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidMatteo Salvini