Salvini candidato al premio Nobel per la Pace: la proposta dell’Afd, partito di destra tedesco

Non è una fake newsMatteo Salvini candidato al premio Nobel per la Pace. La proposta è concreta ed arriva dalla vicecapogruppo di Alternative fuer Deutschland – l’Afd, partito di estrema destra tedesca – al Bundestag, il Parlamento tedesco.

Il ‘merito’ di Salvini, secondo l’esponente dell’Afd è quello di aver affrontato con successo la questione migranti, mettendo un blocco agli sbarchi sulle coste italiane. Una visione, quella di Beatrix von Storch, secondo cui il ministro dell’Interno italiano sarebbe riuscito con le sue politiche a portare stabilità in tutta Europa, salvando vite umane. L’Afd è alleato della Lega in Europa, tanto da far parte dello stesso gruppo al Parlamento europeo, quello di Identità e Democrazia, la cui guida è stata affidata per la prossima legislatura proprio a un esponente del Carroccio: Marco Zanni.

Salvini candidato al premio Nobel per la Pace

La proposta della deputata tedesca è stata presentata durante un’intervista a ‘Punto Europa’, trasmissione di Tg parlamento che verrà trasmessa il prossimo 22 giugno su Rai 2….



Exit mobile version