Cronaca

Saman Abbas, il padre della 18enne arrestato in Pakistan

È stato arrestato in Pakistan Shabbar Abbas, il padre di Saman la 18enne scomparsa in provincia di Reggio Emilia tra aprile e maggio del 2021 e presumibilmente uccisa poiché si opponeva ad un matrimonio combinato, in quello stesso periodo. Ad anticipare la notizia è la trasmissione Quarto Grado. 

Saman Abbas, arrestato il padre in Pakistan

Nel processo che inizierà in Italia il prossimo febbraio, entrambi i  genitori della ragazza sono accusati insieme a uno zio e due cugini – già arrestati – di concorso in sequestro di persona, omicidio e soppressione del cadavere della figlia. Solo qualche giorno fa era stato emesso un ordine di cattura per i genitori della 18enne.

L’arresto per frode

Shabbar Abbas è stato arrestato dalla polizia distrettuale pakistana per una frode ad un connazionale di 20 mila dollari, pari a 5 milioni di rupie pakistane.

Secondo quanto apprende Quarto Grado, da fonti di polizia del Punjab, regione dove è fuggito e vive Shabbar Abbas con la moglie Nazia, la polizia italiana avrebbe inoltrato richiesta di indagare riguardo al caso della morte in Italia della figlia di Shabbar Abbas, Saman.

Secondo fonti pakistante, per ora nessuna richiesta formale è stata avanzata dall’Italia. Si procede quindi contro Shabbar Abbas solo per frode, ma la polizia pakistana afferma che se ci saranno passi ufficiali da parte dell’Italia, Shabbar Abbas sarà interrogato è accusato anche per la morte della figlia Saman

PakistanSaman Abbas