Site icon Occhio Notizie

Chi è Samantha Curcio, tronista di Uomini e Donne?

Samantha Curcio è la nuova tronista curvy di Uomini e donne per la stagione 2020/2021: ecco chi è e tutte le informazioni su età, biografia, lavoro, famiglia, vita privata, peso e Instagram. Samantha ha 30 anni e arriva da Sapri. Ragazza schietta, sincera e diretta, è una ragazza bellissima, sicura di sè e orgogliosa della propria persona, ma in passato ha avuto problemi di peso.

Samantha Curcio: chi è, biografia, età

Samantha è nata Sapri, in provincia di Salerno, nel 1990. Non sappiamo la data precisa della sua nascita, ma conosciamo il suo segno zodiacale che è la Bilancia, quindi significa che è nata tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Ha 30 anni di età. Il suo soprannome è Sam. Ha vari tatuaggi sul suo corpo.

Samantha è cresciuta a Sapri. Le persone più importanti per lei sono i nonni paterni che l’hanno cresciuta. Purtroppo il nonno adesso non c’è più. La vita in famiglia è stata di alti e bassi, ma soprattutto di principi e severità. E, come ha detto lei nel video di presentazione, anche di tanta pastasciutta, che lei adora. Oggi vive a Roma dove si è traferita inizialmente per studiare.

Vita privata

Samantha Curcio dice che il suo più grande pregio è l’altruismo. Chi la conosce bene la definisce anche troppo generosa. E lei stessa ammette di pensare sempre prima agli altri che a se stessa. Questo forse perché la rende molto più felice dare invece che ricevere. Per quanto riguarda i difetti, invece, rivela che quando inizia una discussione e si trova davanti un interlocutore ottuso diventa arrogante e anche un po’ aggressiva. Questo soprattutto se non le viene data l’opportunità di dire la sua.

Ha lottato, sin da bambina, con il suo peso, come da lei stesso affermato: “Da sempre, mi sono sentita una diversa, sin da bambina non potevo fare la ballerina e neanche una corsa in mezzo al prato, figuriamoci immaginare di diventare una principessa. Nonostante questo, cresco in una normalissima famiglia del sud, fatta di alti e bassi, di principi, severità ma anche di pastasciutta! Un po’ tanta pastasciutta…[…]”.

“[…] A 15 anni, il peso da portarsi dietro era di 90 kg che camuffavo con grande furbizia, indossando pantaloni di due taglie più grandi. Comunque io, quei chili, li ringrazierò sempre perché mi hanno permesso di sviluppare altre doti come la capacità di andare oltre quello che si vede da fuori e il dover diventare simpatica e acuta, perché al liceo, se non ce la fai con la bellezza, consensi e comitiva, devi sudarteli con il carisma”.

In amore Samantha di Uomini e donne non è stata fortunatissima. Da adolescente non piaceva fisicamente e quindi ha avuto varie delusioni. La prima fu quella da parte di un ragazzo bellissimo che le disse che avrebbe dovuto dimagrire. E poi ha avuto anche altre delusioni con tanto di tradimenti. La sua storia più importante risale a quando aveva 21 anni ed è durata un anno e due mesi, durante i quali ha anche convissuto.

Le insistenze della società e le sue pessime esperienze amorose l’hanno portata a dimagrire: “Sono arrivata anche a pesare 48 kg, poi mi sono detta: perché mi devo piegare a una società che mi vuole magra. Quindi che si fa? Inizia ad amarti da sola, giorno dopo giorno, più di chiunque altro […]Ho capito che la felicità arriva quando capisci che ognuno di noi ha qualcosa che nessun altro al mondo: la sua unicità […]”.

Samantha Curcio: Lavoro

Samantha Curcio ha frequentato il liceo della sua città e ha proseguito gli studi a Roma, intraprendendo gli studi in giurisprudenza presso La Sapienza. Dalle poche informazioni reperibili in rete, sembra che Samantha lavori al Meeting place bar di Roma dal 2012.

Samantha Curcio a Uomini e Donne

Samantha Curcio siede sulla sedia rossa più ambita di Italia dopo la scelta di Davide Donadei e Sophie Codegoni. Il percorso della nuova tronista corre parallelamente a quello dei suoi colleghi di trono, Giacomo Czerny e Massimiliano Mollicone. A Uomini e Donne, Samantha vorrebbe trovare il suo principe, quello che completerà il suo castello fatto di amore, quello della famiglia e degli amici.

Samantha ha conosciuto meglio Michael (che si è autoeliminato subito) e Ugo (che dice di essersi trovato bene con lei). Alle prime battute del suo percorso, la tronista ha discusso pesantemente con Armando Incarnato, uno dei protagonisti del trono over. Perché? Samantha ha espresso un parere negativo sul cavaliere.

Samantha Curcio: Instagram

Samantha Curcio non aveva un profilo ufficiale su Instagram fino a poco tempo fa, ma la sua partecipazione a Uomini e Donne aveva visto nascere tantissime pagine fanpage.  Da poco, ha un profilo Instagram privato con poco meno di cinquemila followers. Destinato a crescere.

Exit mobile version