Il 4 ottobre si festeggia San Francesco d’Assisi: ecco una raccolta delle più belle frasi ed immagini di auguri per l’onomastico. San Francesco , al secolo Giovanni di Pietro Bernardone, è un santo importante per la Chiesa cattolica, amato soprattutto per la sua bontà e per la sua devozione ai poveri. Sono tante, infatti, le persone che portano il nome del patrono d’Italia.
San Francesco d’Assisi: le più belle frasi di auguri per l’onomastico
Di seguito una selezione di frasi da inviare ad amici, parenti o conoscenti, in occasione della giornata di San Francesco, per augurare loro buon onomastico:
- Il nome di una persona definisce il suo carattere e la sua personalità ed il nome Francesco rispecchia proprio ciò che sei: caritatevole ed attento agli altri. Buon giorno dell’onomastico Francesco.
- San Francesco è un santo importante per la Chiesa cattolica, amato soprattutto per la sua bontà e per la sua devozione ai poveri. Tu porti il suo nome e le sue qualità sono anche le tue, buon onomastico Francesco.
- I miei auguri sono un piccolo dono per questo tuo grande giorno, buon onomastico Francesco.
- I tuoi genitori ti hanno dato la vita, ma li devi ringraziare anche per lo splendido nome che ti hanno dato, buon onomastico caro.
- Buon onomastico Francesco, che questa giornata sia divertente e piena di affetto per te.
- Non è un nome a rendere importante una persona, ma la persona a rendere importante un nome ed oggi si festeggia il tuo: buon onomastico Chicco.
- Ti ho visto nascere, ti ho visto imparare, ti ho visto sbagliare e ti ho visto crescere: ogni anno ho festeggiato il giorno del tuo onomastico e continuerò a farlo, anno dopo anno. Auguri Francesco.
- Porti il nome di un grande santo, che hai sempre dimostrato di onorare col tuo altruismo e con la tua bontà, buon onomastico Francesco.
- L’onomastico è una ricorrenza che spesso molti si dimenticano, ma oggi celebriamo il nome che porti e tu sei una persona importante e non potrei mai dimenticarlo, buon onomastico Francesco, ti auguro tanta felicità.
- Ti auguro un buon onomastico Francesco, che questo giorno sia felice e pieno di sorprese, perché te lo meriti, sei speciale, tanti auguri.
- Il nome che porti è importante, ma non per il santo, ma è perché tu sei speciale e ti meriti i miei migliori auguri.
- Preparati, usciamo e stiamo insieme, balliamo per tutta la notte, oggi è il tuo onomastico e bisogna festeggiarti, perché sei una persona speciale. Buon onomastico Francesco.
- Ti faccio un piccolo augurio che spero sia comunque assordante: buon onomastico Francesco.
- Il nome che portiamo ci identifica e ci caratterizza ed oggi è il tuo onomastico e non vedo l’ora di festeggiarlo con te, buon onomastico Francesco.
Frasi divertenti per augurare buon onomastico ad amici e parenti di nome Francesco:
- Lo so, il giorno dell’onomastico è spesso bistrattato, quindi, oltre agli auguri di tua nonna, riceverai anche i miei. Buon onomastico Chicco.
- Sapevi che san Francesco era un santo che si è privato dei suoi averi per darli ai poveri? Beh, tu non mi sembri adatto a portare questo nome, ma è il tuo onomastico, quindi ti faccio i miei migliori auguri.
- Ti sei sempre lamentato perché il tuo è un nome comune, ma è un nome importante ed oggi lo festeggiamo, tanti auguri di cuore Francesco, buon onomastico.
- Lo so, me lo ricordi ogni anno: oggi è il tuo onomastico ed io comunque me lo scordo sempre, quindi ecco qui, è sorprendente, ma mi sono ricordato. Buon onomastico Francesco, che questa giornata sia felice e divertente.
- Sai benissimo che il santo paga, quindi ecco il conto, buon onomastico Francesco.
- Oggi è il tuo onomastico e questa è un’occasione in più per uscire con te, portarti fuori a cena e renderti felice, ma ogni occasione è ottima per stare con te, quindi buon onomastico Francesco.
- Volevo farti degli auguri particolari, quindi eccomi qui: non avevo idee, quindi basta questo messaggio: buon onomastico Francesco.
San Francesco d’Assisi: foto e citazioni da condividere
- O Signore fa’ che io
non cerchi tanto di essere consolato
quanto di consolare;
di essere compreso, quanto di comprendere;
di essere amato, quanto di amare.
Poiché donando, si riceve;
perdonando, si è perdonati;
morendo, si resuscita alla vita eterna.
Amen
(Preghiera attribuita a San Francesco)
- Altissimo, Onnipotente Buon Signore, tue sono la lode, la gloria, l’onore ed ogni benedizione.
A te solo Altissimo, si addicono e nessun uomo è degno di pronunciare il tuo nome.
Tu sia lodato, mio Signore, insieme a tutte le creature specialmente il fratello sole, il quale è la luce del giorno, e tu attraverso di lui ci illumini.
Ed esso è bello e raggiante con un grande splendore: simboleggia te, Altissimo.
Tu sia lodato, o mio Signore, per sorella luna e le stelle: in cielo le hai formate, chiare preziose e belle.
(Cantico delle creature)
- Tu sia lodato, mio Signore, per quelli che perdonano in nome del tuo amore e sopportano malattie e sofferenze.
Beati quelli che le sopporteranno in pace, perchè saranno incoronati.
Tu sia lodato, mio Signore, per la nostra morte corporale, dalla quale nessun uomo vivente può scappare:
guai a quelli che moriranno mentre sono in situazione di peccato mortale.
Beati quelli che la troveranno mentre stanno rispettando le tue volontà,
perché la seconda morte, non farà loro male.
Lodate e benedicete il mio Signore, ringraziatelo e servitelo con grande umiltà.
(Cantico delle creature)