Site icon Occhio Notizie

Auto rubata a Salerno e smontata nel Napoletano: tre arresti, sgominata banda specializzata

giffoni valle piana furto casa carabiniere 1 dicembre

Immagine di repertorio

Tre persone sono state arrestate in flagranza di reato a San Giuseppe Vesuviano, nel Napoletano, nell’ambito di un’operazione dei carabinieri che ha smascherato un’attività di smontaggio illegale di veicoli rubati. Gli arresti sono scattati questa mattina in un terreno situato in via Muscettoli, dove i militari hanno colto i tre uomini mentre erano intenti a smontare i componenti di una Smart nera, ormai ridotta a pochi pezzi. La targa ancora presente sul relitto del veicolo è stata determinante per risalire al proprietario e confermare che l’auto risultava rubata.

Non lontano dal luogo del primo ritrovamento, i carabinieri hanno scoperto un secondo veicolo smembrato, anch’esso identificato grazie alla targa. Entrambe le automobili, come emerso dalle verifiche, erano oggetto di segnalazioni di furto. La prima era stata rubata a Salerno, mentre la seconda a San Sebastiano al Vesuvio.

San Giuseppe Vesuviano, rubavano e smontavano auto: tre arresti

I tre uomini, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, sono stati bloccati sul posto con gli strumenti utilizzati per smontare le vetture ancora tra le mani. L’operazione è avvenuta così rapidamente che i malviventi non hanno avuto nemmeno il tempo di tentare la fuga. Dopo essere stati identificati e fermati, i tre sono stati posti agli arresti domiciliari. Dovranno ora rispondere alle accuse di riciclaggio e ricettazione.

Il caso mette in luce un sistema illecito basato sul furto e sulla smembratura di veicoli, con l’obiettivo di immettere i pezzi di ricambio nel mercato nero. Un fenomeno che desta particolare preoccupazione sia per il numero crescente di furti di automobili, sia per la diffusione di tali attività criminali sul territorio. L’operazione condotta a San Giuseppe Vesuviano rappresenta un duro colpo per questa rete, ma le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici e approfondire il possibile coinvolgimento di altre organizzazioni.

Exit mobile version