Benevento, Cronaca Benevento, Politica Benevento

San Nicola Manfredi, sindaco vieta la tradizionale funzione religiosa davanti alla statua di San Pio: scontro con l’opposizione

san nicola manfredi sindaco vieta funzione religiosa davanti statua san pio
La statua di San Pio

Il sindaco di San Nicola Manfredi vieta la tradizionale funzione religiosa davanti alla statua di San Pio in località Santa Maria Ingrisone. La scelta ha innescato uno scontro con l’opposizione. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

San Nicola Manfredi, sindaco vieta la funzione religiosa davanti alla statua di San Pio

Il primo cittadino Arturo Leone Vernillo ha vietato la tradizione funzione religiosa che ogni anni, in occasione della festa in onore di San Pio, si svolge davanti alla statua in località Santa Maria Ingrisone. La scelta ha innescato uno scontro con l’opposizione.

«Il sindaco – si legge in una nota della fascia tricolore – intende chiarire in merito al diniego alle celebrazioni religiose a Santa Maria Ingrisone che lo stesso si è reso necessario perché la zona è l’epicentro della presenza di tribolium. Non avendo avuto ancora nessuna certezza dalle autorità sanitarie e sollecitato anche dall’opposizione a verificare e monitorare queste nuove forme di malattie diffuse come la “Febbre del Nilo”, ha dovuto prendere a malincuore questa incresciosa decisione sia per ordine pubblico che per motivi igienico- sanitari». E aggiunge: «Quanto a qualche consigliere che polemizza, ricordo gli accessi agli atti sulla processione del Venerdì Santo. Ma facilmente dimentica le prese di posizione per i concerti di Natale, quando l’epidemia da Covid-19 non era più presente in maniera importante e soprattutto il legislatore prevedeva questi eventi».

San Nicola Manfredi