Site icon Occhio Notizie

Napoli, l’omicidio di Santo Romano ripreso dalle telecamere: “Ucciso per una scarpa sporcata”

Omicidio San Sebastiano Vesuvio santo romano

Santo Romano

L’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso questa notte a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) è stato immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona. In base alle prime informazioni emerse la lite tra giovani, in seguito al quale si è verificata la sparatoria, sarebbe nata da un pestone involontario su un piede e da una scarpa sporcata.

Santo Romano  si è spento all’ospedale del Mare di Napoli dopo esser stato raggiunto da un proiettile al petto  in piazza Raffaele Capasso. Nella sparatoria è rimasto ferito un suo coetaneo. Il giovane giocava come portiere nella squadra di calcio del Micri di Volla in provincia di Napoli (militante nel campionato di Eccellenza).

Napoli, l’omicidio di Santo Romano ripreso dalle telecamere

La sparatoria è avvenuta poco prima dell’una di questa notte in piazza Raffaele Capasso a San Sebastiano al Vesuvio. Nel conflitto a fuoco, nato dopo una lite tra giovanissimi, Santo Romano incensurato residente a Volla, ma nato ad Acerra è stato colpito da un proiettile al petto. Sul posto è prontamente intervenuta una ambulanza del 118 che ha stabilizzato il giovane per poi trasferirlo d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli. 

Le condizioni del 19enne, apparse fin da subito critiche, si sono rapidamente aggravate e il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale. Nella sparatoria un coetaneo della vittima è stato raggiunto da un proiettile al gomito. Il giovane si trova attualmente in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.

Le indagini

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa di Torre del Greco, che hanno avviato una serrata indagine per identificare chi ha sparato e ucciso il 19enne. Come è emerso dalle analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona la lite tra i gruppi di ragazzi sarebbe nata da un pestone involontario su un piede e da una scarpa sporcata. 

Ne sarebbe nata una discussione in seguito alla quale alcuni giovani si sono allontanati: sembrava finita lì, ma dopo mezz’ora uno dei ragazzi è tornato, ha estratto la pistola e aperto il fuoco. L’assassino viaggiava su una minicar nera. Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico ha aggiunto: “Le telecamere hanno immortalato quello che è accaduto, contiamo che i responsabili siano a breve assicurati alla giustizia”. 

Rinviata la partita della squadra di Santo

La notizia dell’omicidio di Santo Romano, si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social. Inoltre, è stata rinviata a data da destinarsi la partita Albanova-Micri del girone A di Eccellenza Campania, in programma domani, domenica 3 novembre alle 14.30 allo stadio Scalzone di Casal di Principe (Caserta). Lo comunica l’Asd Albanova esprimendo “vicinanza e cordoglio verso la società Asd Micri in queste ore di profondo dolore per la scomparsa prematura di un loro tesserato”.

Exit mobile version