L’appello in Iran: “A San Valentino niente fiori o cioccolatini, abbracciamo le mucche“. L’invito è proprio a mettere da parte le tradizioni occidentali e difendere i valori dell’induismo.
“A San Valentino abbracciamo le mucche”, l’appello in Iran
A San Valentino l’invito del governo indiano dei nazionalisti di Narendra Modi è quello di mettere da parte le tradizioni e difendere i valori dell’induismo. Dunque abolire lo scambio di cioccolatini e fiori e invece abbracciare il simbolo sacro in Iran, le mucche.
L’appello
“Tutti gli amanti delle mucche sono invitati ad abbracciarle il prossimo 14 febbraio, e a celebrare così la Giornata dell’Abbraccio alla Mucca, per sottolineare l’importanza e il positivo contributo che le mucche portano alla vita e all’energia di tutti”, recita l’invito diramato dall’Animal Welfare Board, l’Ente nazionale per la Protezione degli Animali indiano.
Giornata dell’abbraccio della mucca al posto di San Valentino
“Sappiamo tutti che la nostra madre mucca è l’asse portante della cultura e dell’economia rurale indiana, che sostiene le nostre esistenze, garantisce la riproduzione dei bovini e la biodiversità. Dobbiamo riprendere le tradizioni vediche, che risalgono alla nostra antichità, ormai cancellate dalla cultura occidentale”.
Il segretario dell’associazione Prachi Jain ha dichiarato inoltre che l’inziativa è valida per tutti gli stati del Paese che verranno invitati a celebrare ufficialmente il giorno degli innamorati come “Giornata dell’abbraccio alla Mucca”.
Ovviamente sui social l’iniziativa ha suscitato l’ironia degli utenti: “Non è chiaro se sia richiesto il consenso bovino, ma lo scoprirai, senza dubbio”, scherza Priyamvada Gopal, docente di Studi Postcoloniali all’università di Cambridge.