I sandali sono delle calzature sia maschili ma, soprattutto femminili che, per alcune sono una passione. Vengono indossate prevalentemente nei periodi estivi. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui sandali.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui sandali
Di seguito una selezione di frasi e immagini sui sandali:
slanciare la figura donandole sensualità e grazia ma tutto ciò a che prezzo? Spesso si soffre in silenzio e, al fine di mettere d’accordo salute ed estetica, è cosa buona e giusta prendere la via della modestia, quella delle mezze misure che, con quei 5-6 cm, unisce l’utile al dilettevole, praticità a femminilità.
Livia Fabietti, Tacchi: la giusta via è nel mezzo, su La Stampa, 2015
Camminare per ore e ore sui trampoli non è saggio, si rischia di infiammare i muscoli del polpaccio o provocare dolore alla schiena, meglio dunque pensare alle vertiginose altezze solo per occasioni speciali.
Tacchi alti e corsetti forniscono un’intensa stimolazione cinestetica per le donne, fanno appello al senso del tatto, ma si estendono più in profondità nella pelle. Questi accessori frivoli non sono stimoli visivi solo per gli uomini; sono anche stimoli tattili per le donne.
Le mie scarpe alte sono così comode che sono andata in giro per due giorni a Disneyland. E le principesse di Disney ne erano invidiose.
(Tabitha Simmons)
Un paio di scarpe durava una vita, e se andavi scalzo, d’estate, risparmiavi le scarpe e i piedi si rinforzavano.
(Francesco Guccini)
Nelle donne più la scarpa è aggressiva (tacco alto, stivali, stivaletti, borchie), più è intimamente masochista […] perché possiede un’arroganza che chiede solo di essere abbattuta.
Massimo Fini, Dizionario erotico, 2000
Camminare sui tacchi alti fa ondeggiare le natiche due volte più di quando si cammina su scarpe basse, trasmettendo alla vulva nuove sensazioni.
Nessuno può amare le scarpe quanto una donna tonda. Intanto ogni centimetro di tacco ti toglie un chilo: basta portare tacchi altissimi dalla mattina alla sera per sembrare più snelle.
Daniela Fedi e Lucia Serlenga, Curvy
Amore e disperazione di ogni donna, le scarpe con i tacchi sono tanto belle da indossare quanto difficili da portare.
Nadia Ferrigo, Ore 9, lezione di camminata sui tacchi, su La Stampa, 2015