Site icon Occhio Notizie

Il Festival di Sanremo è costato 65 milioni di euro, presenti oltre 600 tra dipendenti e dirigenti: chi pagherà?

Il Festival di Sanremo 2020 è costato 65 milioni di euro, presenti, tra le prime file dell’Ariston, oltre 600 tra dipendenti e dirigenti: chi ha pagato per loro?

Sanremo 2020, presenti oltre 600 tra dirigenti e dipendenti rai

Quello di Sanremo, si sa, è un circo che, una volta all’anno, nel bene e nel male, catalizza l’attenzione dell’intero Paese. Con i numeri che Amadeus ha portato a casa quest’anno la Rai può essere soddisfatta, ma la nota stonata, è il caso di dirlo, arriva adesso, a freddo.

Dipendenti Rai in trasferta

Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, più di 600, per la precisione 634, tra dirigenti e dipendenti Rai, sarebbero stati presenti alle serate. Ma non ci sono certo andati da soli: tra le prime file dell’Ariston erano presenti anche mogli, fratelli, amici di amici e membri dello staff.

L’elenco

Prima dell’inizio della kermesse, i consiglieri Rai Rita Borioni e Riccardo Laganà avevano chiesto al Presidente Foa, e all’Amministratore Delegato Fabrizio Salini, l’elenco dettagliato delle trasferte aziendali previste in occasione del Festival di Sanremo, con i relaviti costi. Pare che questo elenco non sia mai arrivato. Come è possibile?

Gita aziendale

Ecco alcuni dei personaggi “illustri” comodamente seduti sulle poltronissime delle prime file della platea centrale, accompagnati, nella maggior parte dei casi, da parenti e membri dello staff

 

Exit mobile version