Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2021: anticipazioni seconda serata, scaletta dei cantanti big in gara, gli ospiti e l’omaggio a Morricone

Questa sera su Rai 1 alle 20.40 va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo. Tra gli ospiti della serata ci saranno Il Volo, Alex Schwazer e Andrea Morricone per un omaggio al padre Ennio. Ecco di seguito tutte le anticipazioni della seconda serata del Festival e la scaletta dei cantanti big in gara.



Scaletta e anticipazioni sulla seconda serata del Festival di Sanremo

La seconda serata del Festival di Sanremo 2021 vede come ospiti Il Volo, Alex Schwazer e Andrea Morricone per un omaggio al padre Ennio. La protagonista assoluta della serata è Elodie di Patrizi calca il paco del Teatro Ariston come conduttrice dopo essere stata in gara lo scorso anno con il brano Andromeda. Dopo il grande debutto che non ha deluso le aspettative dei telespettatori di Rai 1, Amadeus è pronto a condurre la seconda serata del Festival di Sanremo 2021 avendo come compagna di viaggio la bellissima Elodie Di Patrizi che indossa i panni della conduttrice prendendo il posto di Matilda De Angelis, madrina della prima serata. Vediamo insieme tutte le anticipazioni della serata del 3 marzo, i cantanti in gara e gli ospiti.



La seconda serata di Fiorello

Sul palco, nel corso della serata, ci sarà l’immancabile Rosario Fiorello pronto a stupire non solo il pubblico con i suoi sketch, ma anche lo stesso Amadeus che, più volte, ha sottolineato di non conoscere tutto ciò che farà Fiorello nel corso delle cinque serate. Anche questa sera, la grande protagonista sarà la musica italiana sia con le canzoni in gara che con i brani che saranno eseguiti dai tantissimi ospiti della serata.

Achille Lauro al Festival di Sanremo 2021

Anche questa sera, sul palco del teatro Ariston, poi, tornerà Achille Lauro con un nuovo quadro con cui è pronto a stupire i telespettatori esattamente come accaduto durante la prima serata. Attraverso una lettera alla stampa, l’artista ha anticipato alcuni dettagli delle sue esibizioni. “Sarò un velo di mistero sulla vita. Sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico”, ha scritto Lauro come riporta Davide Maggio.

I cantanti in gara della serata del 3 marzo 2021

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2021 si esibiscono 13 big e 4 nuove proposte. Le canzoni dei big in gara saranno giudicate dalla giuria demoscopica. Mercoledì 3 marzo, per i Campioni, la scaletta sarà:

Le nuove proposte della seconda serata

Per le Nuove Proposte, infine, ci saranno:

Chi voterà le nuove proposte?

A votare i giovani sono la Giuria Demoscopia, la sala Stampa e il pubblico attraverso il televoto.

Quando si terrà la finale delle nuove proposte?

I due giovani più votati accedono alla finalissima delle Nuove Proposte del 4 marzo.

Gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo

Tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 ci sono Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone de Il volo. A confermare la presenza di Ignazio Boschetto che ha perso il padre Vito è stato Amadeus che, in conferenza stampa, ha detto: “Ci siamo parlati, Ignazio sarà presente e Il volo ci sarà”. Il Volo torna a Sanremo dopo la vittoria nel 2015 con la canzone “Grande amore” e dopo il terzo posto nel 2019 per un omaggio al maestro Ennio Morricone, accompagnati dall’orchestra diretta da Andrea Morricone.



Sul palco dell’Ariston arriva anche il campione Alex Schwazer per raccontare la sua storia. Omaggio anche a Carosone con Enzo Avitabile accompagnato da Amadeus e Rosario Fiorello. Inoltre, la seconda serata di Sanremo 2021 è arricchita dalla presenza di alcuni artisti che hanno fatto la storia del Festival come Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti. Infine, super ospite della serata è Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes 2021 con la canzone Io sì colonna sonora del film La vita davanti a sé.



Cosa è successo nella prima puntata del Festival di Sanremo?

Per sapere cosa è successo durante la prima puntata del Festival di Sanremo, clicca qui.

 

Exit mobile version