In attesa di scoprire il vincitore di Sanremo 2021, al Festival sono stati assegnati il premio della critica “Mia Martini”, il premio della sala stampa “Lucio Dalla” e i premi Sergio Bardotti e Giancarlo Bigazzi. A Willie Peyote con la canzone “Mai dire mai (La locura)” è andato il premio della critica mentre il premio della sala stampa “Lucio Dalla” è andato a Colapesce e Dimartino con il brano “Musica leggerissima”.
Sanremo, a Colapesce Dimartino il premio Lucio Dalla
La coppia Colapesce Dimartino con il brano “Musica leggerissima” ha vinto il premio Lucio Dalla a Sanremo 2021. Il riconoscimento è assegnato dalla stampa Radio-Tv e Web. Colapesce Dimartino hanno ottenuto 21 preferenze. Al secondo posto Ermal Meta con 12 preferenze. Al terzo posto Annalisa con 8 preferenze.
Sanremo, a Willie Peyote il premio Mia Martini
Il premio della critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa , presso la quale erano accreditate 64 testate, è andato a Willie Peyote con il brano “Mai dire mai – La locura”. Willie Peyote ha ottenuto 21 voti e ha preceduto Colapesce Dimartino che hanno ottenuto 13 voti e gli ExtraLiscio con Davide Toffolo che hanno ottenuto 6 voti.
La quinta serata di Sanremo 2021
La quinta serata del Festival di Sanremo 2021 si è conclusa con l’assegnazione del Leoncino d’oro e dei premi minori previsti dal concorso, quello assegnato dalla sala stampa, quello della critica, quello assegnato per la migliore composizione musicale e quello assegnato per il miglior testo. Sul palco, oltre ai conduttori Amadeus e Fiorello, si sono avvicendati Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro con il suo ultimo quadro, oltre a una serie di ospiti comprese Serena Rossi, Giovanna Botteri, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani, Umberto Tozzi, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi, Dardust, Alberto Tomba, Federica Pellegrini e la Banda della Marina Militare.
I 26 Big in gara a Sanremo 2021
Sono 26 gli artisti che hanno partecipato all’edizione 2021 del Festival tra i Big. Si tratta di Ermal Meta, Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Max Gazzè, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon e Aiello. Il vincitore di Sanremo 2021 Giovani è stato Gaudiano.
La diretta della finale di Sanremo