Sanremo 2021: nelle ultime ore sul web stanno circolando accuse di plagio nei confronti di Colapesce e Dimartino per il loro pezzo “Musica Leggerissima”. Come ben sappiamo, il regolamento per partecipare al Festival prevede la presentazione di un brano inedito.
Sanremo 2021: plagio di Colapesce e Dimartino?
Tra le coppie in gara del 71° Festival di Sanremo, c’è il duo formato da Colapesce e Dimartino. Nelle ultime ore, stanno circolando sul web delle accuse di plagio nei confronti del duo artistico per il loro brano “Musica leggerissima”.
Il regolamento di partecipazione al Festival è molto rigido: bisogna presentare un brano inedito e non sono ammessi plagi, né tantomeno auto plagi, infatti, nemmeno ispirarsi al proprio repertorio è consentito. Il brano con il quale il duo artistico è in gara a Sanremo 2021, “Musica leggerissima” è uno dei meno apprezzati dalla giuria demoscopica, ma nonostante tutto è rimasto impresso al pubblico.
Sul web iniziano ad apparire dei video che chiedono a gran voce la squalifica di Colapesce e Dimartino. Le canzoni coinvolte nel presunto plagio sarebbero addirittura due: “We are the people” di Empire of the Sun e “Figlio di un Re” di Cesare Cremonini.
Colapesce e Dimartino: i video del presunto plagio
Per adesso, però, ancora nessuna squalifica per il duo Colapesce e Dimartino, e nulla è stato detto da parte di Amadeus e del comitato organizzativo del Festival.
“We are the people” di Empire of the Sun
Il web ha accusato Colapesce e Dimartino di plagio, ecco uno dei pezzi del presunto plagio.
“Figlio di un Re” di Cesare Cremonini
Il web ha accusato Colapesce e Dimartino di plagio, ecco uno dei pezzi del presunto plagio.
“Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino
Ecco il brano con il quale Colapesce e Dimartino partecipano alla 71° edizione del Festival della Canzone Italiana.