Sanremo 2021Tv e Spettacoli

Sanremo 2021, niente ritiro per Irama: al posto dell’esibizione dal vivo, verrà trasmesso il video delle prove

Il conduttore ha sottoposto la sua soluzione agli altri cantanti, che hanno accettato subito

Sanremo 2021, niente ritiro per Irama: al posto dell’esibizione dal vivo, verrà trasmesso il video delle prove. Il conduttore ha sottoposto la sua soluzione agli altri big in gara, che hanno accettato subito.

Il cantante non è stato contagiato, ma il tampone di secondo collaboratore del suo staff è risultato positivo al covid.

Sanremo, niente ritiro per Irama: trasmesso il video delle prove

Amadeus ha compiuto l’ennesima magia: stravolgendo le regole del Festival (per l’ennesima volta), è riuscito a scongiurare l’esclusione di Irama, dopo che uno dei collaboratori del cantante era risultato poitivo al covid.

Quarantena

Nel rispetto del protocollo sanitario, il cantante dovrà rispettare una quarantena di 10 giorni, circostanza che avrebbe precluso la sua partecipazione alla competizione, e quindi l’espulsione. Ma il direttore artistico del Festival ha pensato che non sarebbe stato giusto, che il virus non doveva vincere ancora. E così ha pensato di trasmettere il video in cui Irama cantava il suo brano, durante le prove dei giorni scorsi.

L’ok degli altri big in gara

L’ipotesi è stata quindi discussa con gli altri big in gara, che hanno dato il loro assenso all’unanimità. Stessa cosa per le case discografiche, che hanno dato l’ok alla modifica del regolamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio