Festival di Sanremo 2022: ecco il significato dei tatuaggi di Malika Ayane, tra gli ospiti della seconda serata della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Durante l’esibizione sul palco dell’Ariston abbiamo visto diversi tatuaggi sul corpo della cantante, ma che significato hanno?
Sanremo 2022, Malika Ayane: significato tatuaggi
Malika Ayane è tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Malika, come si può notare, ha una grande passione per i tatuaggi: ma che significato hanno? La cantante, avendo origini marocchine, è sempre stata affascinata dalla tradizione dei tatuaggi all’henné e considera la pelle un vero e proprio “taccuino” su cui disegnare la sua vita. Ecco tutti i significati dei suoi tatuaggi.
Tatuaggio ispirato a Corto Maltese
Questo è il primo tatuaggio fatto da Malika Ayane quando aveva soli 17 anni e si trova sull’avambraccio. È un’ illustrazione di Corto Maltese che viene svegliato a Stonehenge da un corvo che gli dice: “Di questo sogno tu sei l’unica cosa concreta che mi rasta”. Si tratta di un disegno tratto dal racconto “Sogno di un mattino di mezzo inverno” del 1973, al quale la cantante è particolarmente legata, visto che le fa ricordare i tempi del liceo.
L’albero sul braccio
Sul braccio sinistro, Malika ha raffigurato albero che anno dopo anno si espande sempre di più, arricchendosi di sfumature e di forme diverse. Ha iniziato il tatuaggio a Berlino a partire da un disegno abbozzato dal suo chitarrista e da allora ha aggiunto nuovi rami alla fine dei viaggi più importanti della sua vita. L’ultimo lo ha fatto realizzare a Beirut di ritorno da un viaggio umanitario in Marocco.
Il tatuaggio sulla schiena
È sicuramente il tatuaggio più appariscente della cantante quello su tutta la schiena, che raffigura una decorazione floreale e colorata. Si tratta di un tatuaggio puramente estetico che intende essere semplicemente un tripudio di colori.
Il tatuaggio nascosto sul collo
Malika ha un tatuaggio sul collo: si tratta di una scritta in corsivo nascosta tra i capelli: “Love will tear us apart again”, ovvero “L’ amore ci farà a pezzi di nuovo”, che è il titolo di una famosa canzone dei Joy Division. La cantante è particolarmente legata a questo disegno indelebile perché, nonostante sia “nascosto”, la accompagna sempre senza costringerla a porsi delle domande.