Musica, Sanremo 2022

Sanremo 2022, annunciate le 5 co conduttrici

Il 1 febbraio andrà in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2022, in attesa della data d’inizio il conduttore Amadeus questa sera ha annunciato i nomi delle cinque co conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston: scopriamo chi sono le cinque donne.

Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cinque co conduttrici: chi sono

Il 1 febbraio andrà in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2022, in attesa della data d’inizio il conduttore Amadeus questa sera ha annunciato i nomi delle cinque co conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston: scopriamo chi sono le cinque donne. Ospite del Tg1, il conduttore della 72° edizione del Festival della Canzone Italiana ha annunciato chi salirà con lui sul palco dell’Ariston.

  • La prima sera, martedì 1 febbraio: Ornella Muti
  • La seconda sera mercoledì 2 febbraio: Lorena Cesarini
  • La terza sera, quella di giovedì 3 febbraio: Drusilla Foer
  • La quarta serata, di venerdì 4 febbraio: Maria Chiara Giannetta
  • E sabato, il giorno della finale: Sabrina Ferilli

Amadeus ha così annunciato le cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo: martedì 1 febbraio ci sarà Ornella Muti, “una vera icona del cinema italiano, con più di 90 film con i più grandi registi”, il giorno seguente Lorena Cesarini, “una giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra, una ragazza brillante che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston”, mentre giovedì 3 febbraio toccherà a Drusilla Foer, “un’attrice di cinema, teatro, cantante, star dei social, frequentatrice di jet set, pungente e ironica”. Invece, le ultime due serate del 4 e del 5 febbraio vedranno protagoniste rispettivamente Maria Chiara Giannetta, “la protagonista di Blanca, vera rivelazione di questa stagione tv”, e Sabrina Ferilli, “una delle attrici più amate dal pubblico italiano, una donna che unisce bellezza, talento e simpatia”.

Sanremo 2022, dove vedere, streaming

Il Festival di Sanremo 2022 come ogni anno va in onda su Rai 1 e quest’anno inizierà martedì 1 febbraio e terminerà sabato 5 febbraio. Per vedere il Festival in streaming basterà collegarsi sulla piattaforma digitale RaiPlay. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, basterà registrarsi inserendo un indirizzo mail valido e una password oppure accedere direttamente tramite il profilo Facebook.

Festival di Sanremo 2022