Cronaca, Musica, Sanremo 2022

Sanremo 2022, Amadeus farà tris: confermato come direttore artistico e conduttore

Amadeus sarà il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2022. L’annuncio nei titoli del Tg1 delle 20. Confermato per il terzo anno consecutivo dopo successo delle edizioni del 2020 e del 2021 in piena emergenza sanitaria.

Amadeus confermato alla direzione del Festival di Sanremo

Nonostante Amadeus avesse detto di non avere alcuna intenzione di condurre quello che poi ha preso il nome di Sanremo Ter, le carte in tavola sono nuovamente cambiate. L’evento televisivo e musicale più famoso dello spettacolo italiano nell’arco di un anno è stato lo specchio di due facce della stessa medaglia: l’Italia del 2020 ancora lontana dagli effetti della pandemia e quella del 2021 che, invece, era nel pieno dell’emergenza sanitaria, impegnata a rialzarsi giorno dopo giorno dalla devastazione imposta dal virus.

Le dichiarazione del conduttore

Chi l’avrebbe mai detto, io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Festival di Sanremo di seguito” ha dichiarato Amadeus al Tg1, aggiungendo che “é una grandissima gioia, ringrazio Fuortes e Coletta, per avermi voluto a condurre Sanremo per la terza volta a febbraio 2022. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare canzoni e preparare lo spettacolo“.


Leggi anche:

Amadeus