Curiosità, Sanremo 2022

Sanremo 2022, i nomi dei vincitori del concorso ‘abbonato in prima fila’

Chi sono i vincitori di abbonato in prima fila? Nella finale della 72esima edizione del Festival di Sanremo sono stati riservati dei posti in platea ai vincitori del concorso indetto dalla Rai come ogni anno e che permetterà anche di assistere all‘Eurovision Song Contest di Torino.

Sanremo 2022, chi sono i vincitori di abbonato in prima fila

Nella finale di Sanremo 2022, andata in onda oggi, sabato 5 febbraio, Amadeus ha annunciato i nomi del concorso:

IN AGGIORNAMENTO

Cos’è il concorso abbonato in prima fila Rai e come funziona

Rai Canone riporta “Un abbonato in prima fila” al Festival di Sanremo: un’occasione per ringraziare chi, fin dal 1954, si è legato alla Rai in bianco e nero e chi lo ha fatto negli ultimi tempi. Quattro le coppie che verranno ospitate nella serata di mercoledì 5 febbraio all’Ariston e assisteranno al Festival della Canzone Italiana seduti in prima fila. Da Casalecchio di Reno, arrivano Roberto Polizzi, 87 anni, maratoneta, che ha acquistato la tv a rate 66 anni fa, accompagnato dalla moglie; e da Alassio, accompagnata dalla figlia, la signora Eliana Pelle, anche lei abbonata dal 1954.
Un anno in cui il Festival della Canzone Italiana, condotto da Nunzio Filogamo, si teneva nel Salone delle Feste del Casinò e fu vinto da Gino Latilla e Giorgio Consolini con ‘Tutte le mamme’ Eleonora Gentili di Aulla e Simone Acunzo di Milano, invece, sono invece i due ragazzi che hanno sottoscritto un contratto di fornitura elettrica nell’ultimo trimestre del 2019. Entrambi ventenni, e anche loro con un accompagnatore, entrano dell’Ariston per la loro ‘prima volta’ al Festival, sempre mercoledì 5 febbraio .
Dopo aver verificato gli oltre 200 utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento alla radio e alla televisione nel 1954 la Direzione Canone per la serata di giovedì 6 febbraio ha invitato a partecipare le associazioni, i sindacati e le aziende. A queste si aggiunge il Sindacato italiano bagnini che avrà in sua rappresentanza in prima fila all’Ariston un personaggio riconosciuto in Italia e nel mondo che al lavoro estivo ha coniugato la scrittura di gialli di successo: Marco Buticchi. Le gesta di Sara Terracini e Oswald Breil, protagonisti dei milioni di libri da lui firmati sono state, infatti, tradotte in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.
Rai Canone farà vivere agli abbonati – da protagonisti – l’atmosfera del Festival: in programma, tra l’altro, una visita alle strutture dell’Ariston, per vedere i “dietro le quinte” della kermesse canora sanremese.
AmadeusRai