Sanremo 2022Tv e Spettacoli

Sanremo 2022, cosa succede se la Liguria è in zona rossa | Regole, capienza e positivi al Covid

Sanremo 2022 ai tempi del Covid. Cosa succede se la Liguria sarà in zona rossa? Quali sono le regole sulla capienza e positivi?

Sanremo 2022 ai tempi del Covid. Cosa succede se la Liguria sarà in zona rossa? Quali sono le regole sulla capienza e positivi? Al momento la capienza resta fissata al 100%. Ma il livello dei contagi sta aumentando e si comincia a ragionare su nuove misure per arginare i contagi da Coronavirus.


Leggi anche:


Sanremo 2022, cosa succede se la Liguria è in zona rossa?

Le regole della zona rossa sono chiare, con i bar e ristoranti che non possono stare aperti, se non per l’asporto e per il servizio a domicilio. Per questo motivo la Confcommercio, come scrive anche il Messaggero, ha accusato la Rai e Amadeus nelle ultime ore, contestando la decisione di scegliere le date di febbraio, con il rischio di essere travolti nel pieno della quarta ondata e perdere un grande indotto.


 

festival-sanremo-2022-regolamento-date-voto

 


Capienza al 100% a Sanremo 2022: e se la Liguria è in zona rossa?

Il tema della capienza in sala on è affatto secondario. Per ora la capienza resta fissata al 100% ma, come scriveva Repubblica alcuni giorni fa, l’organizzazione del Festival e la Rai stanno lavorando all’aggiornamento del protocollo già approvato dal Cts lo scorso anno. Le mascherine Ffp2 verranno richieste sempre e ovunque, salvo che in video durante la diretta, mentre sono al vaglio percorsi diversificati per cast, artisti, orchestrali, nonché limitazioni di affollamento per ogni area, anche durante le prove.

In zona rossa cinema e teatri restano chiusi

La zona rossa come sappiamo, porta anche alla chiusura di cinema e teatri. Sanremo 2022 sarà a porte chiuse? Difficile ancora a dirlo. Il grande interrogativo mette in discussione per il secondo anno di fila la certezza della presenza del pubblico.

Cantanti e conduttori positivi, cosa succede?

il che ci riporta al punto iniziale  apre il grande interrogativo di Sanremo 2022 e mette in discussione per il secondo anno la certezza della presenza di pubblico.

Cantanti e conduttori positivi a Sanremo, cosa succede?

L’incubo del Coronavirus non riguarda solo il pubblico ma anche i cantanti, ospiti e conduttori. Cosa succede nel caso di un positivo? Molto probabilmente la partecipazione sarà “virtuale”. Proprio com’era accaduto un anno fa ad Irama.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio