Giovanni Truppi, cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022, ha dichiarato che tra poco uscirà il suo nuovo album. Truppi parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Tuo padre, mia madre, Lucia”.
Giovanni Truppi, l’uscita del nuovo album
Truppi parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Tuo padre, mia madre, Lucia”. Giovanni Truppi nasce a Napoli nel 1981, è un cantautore e un polistrumentista. All’età di 7 anni ha iniziato a suonare il pianoforte. Impara a suonare anche la chitarra elettrica da autodidatta. Da sempre è stato ispirato dai cantautori degli anni Settanta e dalle sonorità di Surjan Stevens, infatti il cantante si è affermato nella musica italiana, grazie alla sua capacità di rinnovare la canzone d’amore.
Poche ore fa ha annunciato su Instagram: ”Il 4 febbraio uscirà su tutte le piattaforme e in cd Tutto l’universo, una raccolta di brani estratti dai dischi realizzati in questi circa dieci anni di lavoro. Unico inedito dell’antologia, “Tuo padre, mia madre, Lucia””.
Visualizza questo post su Instagram