Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2022, omaggio a Raffaella Carrà con il musical Ballo Ballo

Nella quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo 2022, un omaggio alla compianta Raffaella Carrà con il musical Ballo Ballo. Vi ricordiamo che la kermesse musicale va in onda da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio 2022.

Sanremo 2022, omaggio a Raffaella Carrà

Nella quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo 2022, un omaggio alla compianta Raffaella Carrà con il musical Ballo Ballo. Vi ricordiamo che la kermesse musicale va in onda da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio 2022. La regina della TV italiana ci ha lasciati lo scorso 5 luglio e oggi la sua mancanza è una costante del nostro percorso.

Già nel corso della quarta serata del Festival dedicata alle cover: Tananai e Rosa Chemical hanno interpretato A Far L’Amore Comincia Tu, omaggiando la Carrà. L’omaggio continua questa sera, sabato 5 febbraio, in occasione del gran finale del Festival di Sanremo. Raffaella Carrà viene ricordata con la prima mondiale di Ballo Ballo, il musical ispirato al film di Nacho Alvarez e prodotto da Valeria Arzenton. L’annuncio dell’omaggio alla grande assente è arrivato da Claudio Fasulo durante la conferenza stampa.

Il musical Ballo Ballo

Il musical Ballo Ballo (Explota Explota) contiene le canzoni più amate di Raffaella Carrà. La trama racconta gli anni Settanta e le correnti rivoluzionarie, l’emancipazione femminile e il riscatto sociale di un’intera generazione. Sostanzialmente l’opera racconta una storia d’amore nel contesto storico delle grandi rivoluzioni per un totale di due ore di spettacolo, emozioni e musica. Il tour mondiale di Ballo Ballo (Explota Explota) partirà questa sera proprio dal Teatro dell’Ariston, lo stesso in cui Raffaella Carrà condusse il Festival di Sanremo nel 2001. Sul suo spettacolo, la produttrice Arzenton ha dichiarato: “Guardi alla Carrà e ti senti felice. Il musical a Teatro dovrà essere proprio la stessa cosa: creare felicità e portare il sorriso. il miglior antidoto sociale dopo anni di distanziamento e di palcoscenici chiusi”.

Dove vedere il Festival in streaming

Dove vedere il Festival di Sanremo 2022 e l’abito di Tananai in diretta tv e live streaming? Le cinque serate dello spettacolo di musica andranno in onda dal 1 al 5 febbraio 2022 in prima serata tv, alle ore 20.30 circa, su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, in seguito ad una registrazione su RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2022 sarà, , trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Exit mobile version