Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2022, il toccante omaggio de Le Vibrazioni a Stefano D’Orazio

Toccante omaggio de Le Vibrazioni Stefano D’Orazio durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Il gruppo rock, esibitosi con il singolo Tantissimo, hanno omaggiato il compianto batterista dei Pooh.

Sanremo 2022, l’omaggio de Le Vibrazioni a Stefano D’Orazio

Sulla cassa del batterista Alessandro Deidda è stata realizzata una raffigurazione di Stefano D’Orazio. Un modo per omaggiare il compianto batterista, un anno dopo il mancato tributo in occasione del Festival di Sanremo 2021, quando saltò l’omaggio a D’Orazio. La serata finale del Festival della musica italiana prevedeva un omaggio allo storico batterista dei Pooh, D’Orazio, che è saltato, probabilmente per la lunghezza eccessiva dello show, andato ben oltre le 2 di notte.

Sanremo 2021, salta l’omaggio al batterista dei Pooh Stefano D’Orazio

L’omaggio al musicista e paroliere scomparso nel novembre 2020, quando già in cura per una patologia molto seria ha contratto il Covid, prevedeva che Fiorello e Amadeus cantassero ‘Uomini Soli’ e poi ricordassero D’Orazio, autore di diversi successi dei Pooh. Ma dalla scaletta è saltato quando evidentemente gli ‘sforamenti‘ facevano presagire una durata davvero troppo lunga per il gran finale del Festival.

Il commento di Amadeus

“Chiedo scusa io personalmente. Stefano D’Orazio era un amico personale, l’amore e l’affetto per lui sono fuori discussione. Credo scusa personalmente per non aver fatto quello che avevamo pensato di fare anche insieme a Rosario”, ha detto Amadeus.

Il commento del bassista dei Pooh, Red Canzian

“È stata una cosa orrenda, davvero molto brutta. Sapevamo che doveva esserci questo omaggio e siamo rimasti molto male quando non l’abbiamo visto. Perché credo che Stefano D’Orazio meritasse quel ricordo. In cinque serate piene di qualsiasi cosa, tre minuti si potevano trovare”.

Exit mobile version