Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2022, scaletta seconda serata: i cantanti e quando arriva Checco Zalone

Pronti per la seconda del Festival di Sanremo 2022 dopo il successo di ascolti dell’esordio. Checco Zalone è il più atteso tra gli ospiti, per la sua prima volta al Festival porterà un monologo e una canzone inedita. Ci sarà anche Laura Pausini, co-conduttrice della serata è l’attrice Lorena Cesarini.

Sanremo 2022, la scaletta: chi canta stasera a Sanremo?

La scaletta prevede l’esibizione dei restanti 13 cantanti: si comincia con Sangiovanni, tra i Big di stasera anche Emma, Elisa e Irama. 25 in totale i big in gara per la 72esima edizione della kermesse canora. Con Amadeus sul palco dell’Ariston ci sarà Lorena Cesarini come co-conduttrice. Tra gli ospiti Laura Pausini, Checco Zalone, Arisa, Malika Ayane, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Non ci sarà Luca Argentero, assente anche Fiorello.

Nel corso della prima serata – che ha registrato un record negli ascolti – si sono esibiti i primi 12 cantanti e la classifica provvisoria vede Mahmood e Blanco, La rappresentante di lista e Dargen D’amico sul podio.

La classifica della seconda serata di Sanremo

Dopo la seconda serata di Sanremo 2022, la classifica è la seguente:

  1. Elisa
  2. Emma
  3. Ditonellapiaga e  Donatella Rettore
  4. Irama
  5. Fabrizio Moro
  6. Giovanni Truppi
  7. Sangiovanni
  8. Matteo Romano
  9. Highsnob & Hu
  10. Iva Zanicchi
  11. Aka 7Even
  12. Le Vibrazioni
  13. Tananai

I favoriti per la vittoria finale


Ecco la scaletta per la seconda serata di Sanremo 2022:



Sanremo 2022, Checco Zalone al Festival: a che ora sale sul palco

Don Fabrizio Gatta, ex conduttore Rai e ora vice parroco a Sanremo, ha detto la sua sulla prima serata del Festival e sulla scelta di Achille Lauro di inscenare il suo battesimo sul palco dell’Ariston. Don Fabrizio Gatta: “È rimasto a tre anni fa, anche nelle provocazioni è vecchio. Non dice niente di nuovo, il suo è conformismo. A me dispiace, è un coniglio che fa il leone con i simboli del cattolicesimo. Porta delle provocazioni fini a se stesse, che non fanno riflettere, non hanno alcun obiettivo, se non quello di far parlare di lui. Ieri la sala stampa lo ha relegato in fondo alla classifica.”

Sanremo 2022, Checco Zalone al Festival

Checco Zalone è il superospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2022: il comico non è mai salito sul palco dell’Ariston, questa sarà la sua prima volta. Zalone arriverà a Sanremo intorno alle 21.30 di questa sera, secondo la scaletta ufficiale.

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2022 in pdf

Sta per iniziare la seconda serata della 72° edizione del Festival di Sanremo 2022. Questa sera, in base alla scaletta, il primo cantante ad esibirsi sarà Sangiovanni con il brano “Farfalle”. L’ultima esibizione sarà quella di Highsnob e Hu con la canzone “Abbi cura di te”. Ecco qui la scaletta completa della seconda serata.

Gli ospiti della seconda serata sulla nave con Orietta Berti e Rovazzi

Una delle novità di questa 72° edizione del Festival di Sanremo è la nave Costa Toscana dove ci sono Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Durante le cinque serata si alterneranno diversi ospiti. Dopo l’esibizione della prima serata di Colapesce e Dimartino, con la loro “Musica Leggerissima”, questa sera ad esibirsi ci sarà Ermal Meta. Il cantante si è classificato terzo a Sanremo 2021 con la canzone “Un milione di cose da dirti”.


Sanremo 2022, le frasi più belle tratte dalle 25 canzoni in gara


Laura Pausini ospite della seconda serata di Sanremo 2022

Anche Laura Pausini tra gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2022: la cantante si esibirà nel suo nuovo brano, “Scatola”, scritto da Madame. Sarà inoltre l’occasione per ufficializzare la sua conduzione all’Eurovision Song Contest 2022, insieme ad Alessandro Cattelan, in programma a Torino.

Come funziona la votazione nella seconda serata di Sanremo 2022

Questa sera sul palco dell’Ariston si esibiranno gli ultimi 13 cantanti in gara al Festival di Sanremo. Come per la prima serata, la classifica parziale della seconda serata sarà determinata dal voto della Giuria della Sala stampa, composta da Giuria della Stampa, Giuria della TV, Giuria di Radio e Web. Da domani entreranno in gioco il televoto e la nuova Giuria Demoscopica 1000, mentre per la prima volta non ci sarà la giuria dell’Orchestra per la serata delle Cover.

Record di ascolti nella prima serata del Festival

La prima serata del Festival di Sanremo 2022 ha fatto registrare il 54,7% di share con oltre 10 milioni di spettatori netti: è la migliore partenza della gestione Amadeus, per trovare un dato d’esordio migliore bisogna tornare indietro al 2018, nell’edizione curata e condotta da Claudio Baglioni e Michelle Hunziker con Pierfrancesco Favino.

La classifica di Sanremo 2022 dopo la prima serata

La prima serata del Festival di Sanremo 2022 si è conclusa con la classifica provvisoria dei cantanti in gara. Alla fine della seconda serata verrà stilata una nuova classifica, data dai voti della Giuria della Sala Stampa.

  1. Mahmood e Blanco – Brividi
  2. La rappresentante di lista – Ciao Ciao
  3. Dargen D’Amico – Dove si balla
  4. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  5. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
  6. Noemi – Ti amo non lo so dire
  7. Michele Bravi – Inverno dei fiori
  8. Rkomi – Insuperabile
  9. Achille Lauro – Domenica
  10. Giusy Ferreri – Miele
  11. Yuman – Ora e qui
  12. Ana Mena – Duecentomila ore

A che ora inizia la seconda serata del Festival di Sanremo 2022

Cresce l’attesa per la seconda serata di Sanremo 2022. Sul palco insieme ad Amadeus ci sarà l’attrice Lorena Cesarini come co-conduttrice. La scaletta e il programma prevede l’inizio della seconda serata alle ore 20:40 circa, come avvenuto in occasione della prima serata. Sarà possibile seguire la kermesse in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Fiorello non ci sarà per la seconda serata del Festival

Durante la conferenza stampa svoltasi questa mattina è emersa l’assenza di Fiorello per la seconda serata di Sanremo 2022. Lo showman ha chiarito che non affiancherà Amadeus questa sera:

“Io sono molto contento di esserci stato – ha dichiarato Fiorello – ma ormai Amadeus mi conosce bene. Sono pigro, sono ansioso, ne ho sempre una. […] Finalmente stasera potrò fare il telespettatore, mi godrò una seconda puntata fantastica. Ho già il plaid pronto e la tisana al tiglio”

Cosa farà Checco Zalone a Sanremo 2022

Tra gli ospiti della seconda serata c’è Checco Zalone. Poche le informazioni su cosa farà l’attore pugliese sul palco dell’Ariston: secondo le indiscrezioni, Zalone si esibirà con un monologo ed una canzone ironizzando sull’attualità.

La presenza di Zalone ha già creato una piccola polemica in occasione della gag che lo ha visto protagonista insieme ad Amadeus: “Tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tua figlia? Perché dopo non lavorerai più, forse a TeleLombardia” ha esclamato l’attore pugliese. La battuta non è stata gradita dal direttore di TeleLombardia.

Chi canta stasera a Sanremo: l’ordine di esibizione dei cantanti

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo, pubblico e telespettatori potranno ascoltare i restanti 13 brani in gara per la 72esima edizione della kermesse. Alla fine della serata verranno sommate la classifica provvisoria della prima serata e quella della seconda serata che andranno a formare la prima classifica generale di questa edizione dello show canoro. Ecco l’ordine di esibizione dei cantanti in gara nella seconda serata di Sanremo 2022:

Le anticipazioni sui look della seconda serata: chi veste cantanti, conduttori e ospiti

Cresce l’attesa per l’ascolto dei restanti 13 brani in gara a Sanremo 2022. La kermesse sanremese però regala non solo momenti di musica ma anche di stile: cantanti, ospiti e conduttori saliranno sul palco con i loro look curati dai più importanti brand della moda italiana e internazionale. Ecco le anticipazioni sui look e chi veste conduttori, ospiti e cantanti.

Come funziona il Fantasanremo: il regolamento con bonus e malus

Durante la prima serata del Festival, si sono accesi i riflettori non solo sulle canzoni in gara ma anche sul Fantasanremo. Con Michele Bravi che dice “papalina” e Morandi che grida “Fantasanremo!”, tanta è stata l’attenzione sul fantasy game con i cantanti in competizione. Con il Fantasanremo, ogni partecipante può creare una sua virtuale squadra scegliendo tra i cantanti in gara quelli su cui puntare. Dopo ogni serata viene stilata una classifica che tiene in considerazione una serie di “bonus” e di “malus”.

Quanto costano i biglietti per partecipare al Festival di Sanremo 2022

Quest’anno il pubblico è tornato ad assistere dal vivo al festival sanremese. L’anno scorso, a causa del dilagare della pandemia, la kermesse canora si è svolta in assenza di pubblico. Per la 72esima edizione invece è stato possibile acquistare biglietti e abbonamenti per platea e galleria. Il prezzo varia dai 672 a 1290 euro: ecco i prezzi dei biglietti nel dettaglio.

Quanto guadagnano i direttori e i musicisti d’orchestra al Festival di Sanremo

Musicisti e direttori d’orchestra sono parte integrante dello show sanremese. Sono 60 in totale i musicisti e gli orchestrali presenti all’Ariston e fanno parte dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo: ecco quanto guadagnano.

Chi è Lorena Cesarini, co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022

Sarà Lorena Cesarini ad affiancare Amadeus nella seconda serata del Festival in veste di co-conduttrice. L’attrice di origini italo-senegalesi, in conferenza stampa visibilmente emozionata, è nota soprattutto per il suo ruolo in Suburra, interpretando Isabel. La Cesarini ha anche recitato insieme a Pieraccioni e in una puntata de I bastardi di Pizzofalcone.

Perchè Luca Argentero non sarà tra gli ospiti della seconda puntata

Luca Argentero stasera non sarà tra gli ospiti della seconda puntata di Sanremo 2022. L’attore, che sarebbe dovuto salire sul palco come super ospite, è stato costretto a dare forfait a causa di un lutto che avrebbe colpito la moglie, Cristina Marino. La sua assenza è stata annunciata durante la conferenza stampa di questa mattina.

A che ora inizia e finisce la seconda serata del Festival di Sanremo 2022

La seconda serata della kermesse sanremese è in programma stasera 2 febbraio. L’orario di inizio della diretta è fissato alle 20:40 e sarà possibile seguire la serata in diretta TV su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La seconda puntata finirà all’1:30 circa.

Gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo

Per la seconda serata della kermesse canora, il palco dell’Ariston ospiterà diversi artisti del mondo musicale e televisivo italiano. Tanta l’attesa per Laura Pausini e Checco Zalone. Stasera sul palco anche Gaia Girace e Margherita Mazzucco, Lila e Lenù de “L’amica geniale”.

Non ci sarà Luca Argentero: l’attore di Doc è stata costretto a dare forfait a causa di un lutto in famiglia.

Polemica Televoto: botta e risposta tra giornalista e Amadeus

Mattia Marzi, giornalista del Messaggero, ha espresso le sue perplessità sulla spartizione dei voti tra giuria demoscopica, sala stampa e percentuale del televoto. Un botta e risposto prolungato nel quale il giornalista ha voluto dimostrare come affidare pari percentuale al televoto – che è in proporzione è in realtà maggiore rispetto alla giuria demoscopica (1000 elementi) e al giudizio della sala stampa (150 giornalisti) – rappresenti un disequilibrio. Il botta e risposta viene spezzato da Stefano Marroni, capo ufficio stampa: “Stiamo togliendo spazio ad altri colleghi”

Amadeus: “Il Teatro Ariston è un luogo sacro, non porto Sanremo fuori”

Francesco Raiola per Fanpage.it ha sottolineato come il tentativo nella giornata di ieri del Festival di uscire dal Teatro Ariston possa essere una linea di condotta anche in futuro, ma Amadeus ha frenato: “La nave era un sogno già dell’anno scorso, ma è un’estensione laterale mentre quella con i Maneskin era una cosa che sentivamo di fare, ma non voglio assolutamente portare il Festival fuori dall’Ariston. Il Teatro Ariston è imprescindibile”.

Amadeus conferma che Fiorello non tornerà al Festival di Sanremo

Amadeus conferma che Fiorello non tornerà al Festival di Sanremo nelle prossime serate. Questa sera, nella seconda serata, è certo che non ci sia. Poi sul futuro: “È imprevedibile. Vi ho già detto però che non tornerà, ma lui se vuole può tornare. La porta per lui è sempre aperta”.

Amadeus sulle lacrime di Damiano David: “Conferma il suo valore”

Amadeus sulle lacrime di Damiano David dei Måneskin: “Quando ho visto le lacrime di Damiano, ho avuto la conferma che lui e i Måneskin sono ragazzi di grande sensibilità. Quelle lacrime ti fanno capire la genuinità, il valore e l’amore che mette in quello che scrivono e cantano. Questo significa molto sulla loro autenticità”.

Amadeus su Achille Lauro: “Sono cattolico ma non mi sento turbato”

Amadeus risponde alle polemiche generate dall’esibizione di Achille Lauro, che si è battezzato in diretta con della finta acqua santa: “Rispetto il parere del vescovo ma non trovo l’esibizione particolare. Io sono un cattolico credente e non mi sento turbato. È l’attualità. È un’artista e l’artista deve poter esprimersi liberamente, altrimenti teniamo i giovani lontani non solo dal Festival ma anche dalla Chiesa e non è giusto”.

Anche Stefano Coletta aggiunge: “Dietro dei profili professionali non c’è mai nessuna volontà di veicolare ideologie, di veicolare trasgressioni chissà di quale parte, spesso ho letto durante questa conferenza che mi vengono attribuiti codici che mi conosce sa che non stanno né in cielo né in terra. Penso che dobbiamo accogliere con molta attenzione la percezione lesiva che la Chiesa sta oggi riferendo, ma in grande onestà voglio credere alla bontà di Achille Lauro che ha dichiarato di fare quel gesto, che né io né Ama avevamo visto in prova, per un messaggio a sua madre. Io penso che non si tratti di una scusa, che non si tratti di un artificio. Ogni arte ammette una libertà e quindi accogliamo con dispiacere che la Chiesa legga questa cosa come un affronto al sacramento del battesimo, credo e voglio credere che Achille Lauro sia andato in una direzione di una rinascita più che verso altre direzioni”.

Amadeus e Stefano Coletta sul quarto Festival consecutivo

Pizzicati sulla possibilità di un quarto Festival consecuvito, Amadeus e Stefano Coletta nicchiano. Il pensiero c’è, ma per adesso non c’è altro. Così Amadeus: “Nessuna ipotesi su un quarto Festival e pensiamo al terzo che è appena iniziato”. E invece Stefano Coletta, direttore di Rai1: “È ovvio che ci ho pensato, anche perché ho detto che sarebbe una roba nuova che se ne facciano quattro consecutivi. È una risposta epidermica, non abbiamo mai parlato del prossimo Festival e siamo concentrati su questa edizione, però non nego che la soddisfazione è straordinaria”.

La scaletta della seconda serata e l’ordine d’uscita dei cantanti in gara

Tra gli ospiti della seconda serata non solo Laura Pausini e Checco Zalone, ma anche le “amiche geniali”, le attrici della serie tv basata sui romanzi di Elena Ferrante: Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Confermata la defezione di Luca Argentero a causa di un lutto. Sulla Costa Toscana, invece, si esibirà Ermal Meta con Fabio Rovazzi e Orietta Berti

La scaletta della seconda serata

Stefano Coletta: “Amadeus è l’uomo di cui il popolo si fida”

Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha parlato dei numeri e si è poi complimentato con Amadeus: “È davvero l’uomo di cui il popolo si fida, una persona autentica. È una persona che riesce a tirar fuori questa quota di intrattenitore straordinaria”. Poi sugli ascolti, oltre i numeri citati, c’è il dominio assoluto nel target laureati on il 60.6% per la prima serata. Sud Italia 58.3%, record anche per il PrimaFestival al 34.19%.

Amadeus su Lorena Cesarini: “Mi piace il suo lavoro”

Amadeus ha poi introdotto Lorena Cesarini, la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo: “Mi piace quando vedo qualcuno in una serie tv, al cinema o in una fiction, quindi quando l’ho vista ho pensato subito di volerla conoscere e portarla a Sanremo. Sono sicuro che sarà una grande serata, le auguro soprattutto di divertirsi”.

Le parole di Lorena Cesarini

Vorrei ringraziare Amadeus per avermi scelto e condivido la felicità per i grandi risultati che sono stati ottenuti ieri sera.  Il mio approccio al Festival: emozione sana, l’ansia, ma è tutto sano. Lo vivo con tutta me stessa e per cui la mia felicità e la mia gratitudine, il mio approccio è questo. Voglio godermi questo festival in ogni momento e in ogni secondo. Voglio divertirmi e farmi divertire. Deve essere una serata che rimarrà nel mio cuore e nel cuore di tutte le persone che mi conoscono e non mi conoscono.

Amadeus telefona a Fiorello in conferenza stampa: “Ci siamo meritati il successo”

Amadeus esordisce nella seconda conferenza stampa del Festival: “Dire felice è poco. Sono senza parole. Voglio ringraziare tutti e non voglio dilungarmi perché voglio lasciare a voi le domande. È un gruppo di lavoro fantastico. Sono mesi di scommesse e di pensieri, di intenzioni che come sempre si sa se uno fa bene una cosa quando l’ha fatta, lo prevede, lo pensa e lo spera. Questo ritorno alla normalità, del pubblico a casa che segue il Festival e vive il Festival con una quasi normalità, è la gioia più grande”.

La telefonata a Fiorello

Amadeus chiama in diretta Fiorello per congratularsi con lui a sorpresa: “Buongiorno a tutti, mi spiace di non essere in sala stampa ma Amadeus non ha voluto. Non andare perché così sarà più forte la tua entrata, se nessuno ti vede in giro. E io gli ho dato retta. Sono molto contento di esserci stato, ma sono pigro, sono ansioso e più avanti vado negli anni e peggioro. Però, stavolta è andata bene e l’ho detto ieri sera e l’avete detto sicuramente pure voi. L’anno scorso è stato bello ma pesante, ci meritavamo quello che è successo ieri sera”. Fiorello ha poi imitato Amadeus: “Lui mi fa telefonate tipo: ho fatto un incubo, la prima puntata andava malissimo e tu non c’eri”.

La sala stampa annuncia la morte di Monica Vitti

La conferenza stampa della seconda puntata del Festival di Sanremo 2022 è cominciata nel segno del lutto. Stefano Marroni, capo ufficio stampa Rai, ha annunciato la morte di Monica Vitti, scomparsa all’età del 90 anni. La commozione e il grande applauso di tutta la sala stampa.

I cantanti in gara nella seconda serata del Festival: la scaletta

Ecco la scaletta della seconda serata di Sanremo 2022, con i cantanti e le canzoni che si esibiranno stasera sul palco dell’Ariston:

La classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2022: Mahmood e Blanco primi

La classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo 2022, svoltasi ieri, ha decretato le preferenze per cantanti e canzoni. A votare è stata la Giuria della Sala Stampa, composta da TV, Radio e Web. Ecco la classifica provvisoria della prima serata di Sanremo 2022:

  1. Mahmood e Blanco
  2. La rappresentante di lista
  3. Dargen D’amico
  4. Gianni Morandi
  5. Massimo Ranieri
  6. Noemi
  7. Michele Bravi
  8. Rkomi
  9. Achille Lauro ft Harlem Gospel Choir
  10. Giusy Ferreri
  11. Yuman
  12. Ana Mena

Festival di Sanremo 2022, chi canta nella seconda serata: la scaletta dei cantanti e gli ospiti

Nuovo appuntamento con il Festival di Sanremo 2022. Questa sera, in diretta dal Teatro dell’Ariston, la seconda serata della kermesse canora, in programma oggi mercoledì 2 febbraio a partire dalle ore 20.40 su Rai 1. Sarà possibile seguire la seconda serata anche in streaming su RaiPlay.

Durante la prima serata si sono esibiti 12 cantanti, questa sera la scaletta prevede l’esibizione dei restanti 13 big. Sul palco Amadeus sarà affiancato dall’attrice Lorena Cesarini, co-conduttrice della serata. Tra gli ospiti Laura Pausini e Checco Zalone.

Come per la prima serata, anche questa sera sarà la Giuria della Sala Stampa a votare le canzoni dei cantanti in gara. Domani invece, per la terza serata, sarà il pubblico da casa ad esprimere la propria preferenza attraverso il televoto.

Exit mobile version