In queste ore sul web sta circolando una notizia che sta facendo discutere: Luigi Strangis e Alex Wyse, i due allievi di Amici 21, potrebbero partecipare insieme al Festival di Sanremo 2023. Ecco l’indiscrezione.
Luigi Strangis e Alex Wyse insieme a Sanremo 2023, l’indiscrezione
Secondo quanto svela il portale Quellochetuttivoglionosapere, sembrerebbe che Luigi Strangis e Alex Wyse, ex allievi di Amici 21 possano partecipare in gara a Sanremo 2023. Durante il loro percorso ad Amici, Luigi e Alex hanno fatto sognare il pubblico e secondo alcune indiscrezioni sembra che Amadeus li abbia puntati per la prossima edizione del Festival. Amadeus, oltretutto, sarebbe un fan del ragazzo. Stando alle indiscrezioni che stanno circolando, i due cantanti potrebbero dunque partecipare insieme al Festival, presentando un duetto inedito.
Sul sito Quellochetuttivoglionosapere si legge: “Si vocifera che Amadeus abbia messo gli occhi su Alex Wyse e Luigi Strangis per la prossima edizione del Festival di Sanremo. La notizia inerente la possibile partecipazione di Luigi era già stata palesata un po’ di settimane fa. In queste ore, però, ci sono stati degli aggiornamenti. Il fatto che Wyse e Strangis facciano parte della stessa casa discografica, ovvero, la 21co presieduta da Giordana Angi e Mattia Briga, sta facendo avanzare l’ipotesi di una possibile partecipazione di entrambi a Sanremo 2023. I due, infatti, potrebbero prendere parte alla competizione canora più attesa dell’anno formando un duetto e portando, di conseguenza, una sola canzone scritta e cantata da entrambi”.
Le parole di Luigi Strangis
Luigi Strangis, il vincitore del talent show di Maria De Filippi, aveva già mostrato interesse per il Festival di Sanremo confessando che partecipare sarebbe stato un sogno nel cassetto. Ecco quanto aveva dichiarato: “Sarebbe un onore partecipare a Sanremo. Ho seguito il lavoro di Amadeus. Ha riportato artisti come Elisa. Per andare a Sanremo vorrei essere sicuro di quello che sto portando, del pezzo che ho, se lo sento, se è mio. Devo sentire davvero che ne vale la pena e che mi rappresenti. Al momento giusto… Ho aspettato ad andare ad Amici. Vediamo, con Sanremo, come andrà”.
Il vincitore di Amici, aveva anche parlato di un eventuale duetto con Alex Wyse: “Sulle collaborazioni, credo che debba fare un percorso. Devo capire quello che devo fare io. Poi, non so cosa succederà nel futuro. Per ora, mi concentro molto su me stesso. Cercando di arrivare a più persone possibili. Voglio fare tanti live, emozionarmi, emozionare. Poi, con il tempo si vedrà. Non lascio chiusa nessuna porta”.