Sanremo 2023, chi è BigMama che farà il duetto con Elodie: scopriamo cosa significa il nome. Sono finalmente stati annunciati i nomi dei cantanti che duetteranno con i big in gara nella serata di venerdì 10 febbraio.
Sanremo 2023: chi è BigMama, il duetto con Elodie
Elodie ha chiamato BigMama per duettare con lei nella serata dedicata alla cover al Festival di Sanremo. Il brano che porteranno sarà in inglese, ma la parte rap dell’ospite sarà una barra in italiano. Il suo vero nome è Marianna Mammone, è nata ad Avellino il 10 marzo del 2000 ed è nota ai più per aver partecipato al Concertone del Primo Maggio a Roma lo scorso anno. “Mi gridavano cicciona, ora guardate quanto sono f!ga!”, ha urlato in diretta nazionale.
Fa musica da quando è adolescente ma ha studiato da autodidatta. Sappiamo, infatti, che nessuno nella sua famiglia è un musicista. “L’ho fatto io da sola, tramite i karaoke, le gare di canto, il coro del paese, il coro del teatro, il coro della scuola” – ha raccontato a RedBull – “I primi freestyle li tenevo per me perché ero molto timida all’inizio. Nel 2016 ho fatto sentire questi pezzi alle mie amiche, che mi hanno consigliato di cacciarli fuori. E allora li ho pubblicate. Ho continuato a fare musica ad Avellino un po’ in silenzio, perché lì a livello d’industria musicale non c’è nulla”.
Cosa significa il nome?
BigMama‘ è un soprannome usato e scelto per diversi motivi. ‘Big‘, come grosso, perché la donna è in sovrappeso. Ma anche perché in slang ‘BigMama‘ indica una donna forte, a capo di un movimento. Il nome è diventato un vero e proprio ego artistico. Per lei è un modo per difendersi da un mondo che per un po’ non le ha voluto affatto bene. Sappiamo infatti, che è stata presa in giro fin da bambina per la sua forma fisica. Nelle sue canzoni, affronta senza giri di parole tematiche molto importanti come il bullismo e la discriminazione.
Instagram e social
BigMama ha un profilo social @bigmamaalmic, seguito da 17.300 follower.