Ecco la classifica di Sanremo 2023 dopo la seconda serata. Nella classifica generale, la prima di questo festival, al primo posto Marco Mengoni con il brano Due vite, al secondo Colapesce Dimartino con la canzone Splash. Terza Madame con Il bene nel male.
Questa sera, al Festival della canzone italiana abbiamo assistito all’esibizione degli altri quattordici artisti che non avevamo ancora visto. Scopriamo la classifica dopo questa seconda serata.
Sanremo 2023, la classifica generale dopo la seconda serata
- Marco Mengoni – Due vite
- Colapesce Dimartino – Splash
- Madame – Il bene nel male
- Tananai – Tango
- Elodie – Due
- Coma_Cose – L’addio
- Lazza – Cenere
- Giorgia – Parole dette male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Ultimo – Alba
- Leo Gassmann – Terzo Cuore
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Colla Zio – Non mi va
- Paola e Chiara – Furore
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Levante – Vivo
- Mr. Rain – Supereroi
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Ariete – Mare di Guai
- Modà – Lasciami
- Gianmaria – Mostro
- Olly – Polvere
- Lda – Se poi domani
- Will – Stupido
- Anna Oxa – Sali
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
La classifica dopo la seconda serata
- Colapesce Dimartino – Splash
- Madame – Il bene nel male
- Tananai – Tango
- Lazza – Cenere
- Giorgia – Parole dette male
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Paola e Chiara – Furore
- Levante – Vivo
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Modà – Lasciami
- LDA – Se poi domani
- Will – Stupido
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
Come si vota a Sanremo
Stasera, come per la prima serata, voterà in maniera disgiunta al Sala stampa composta dalle 3 componenti di voto: giuria della carta stampata e tv; giuria delle radio; giuria del web. La terza sera toccherà al televoto e alla giuria demoscopica; la quarta voteranno sia il pubblico da casa col televoto che la giuria demoscopica e sala stampa. La quinta e ultima sera dopo l’esibizione dei 28 artisti in gara verranno votate le canzoni dal pubblico attraverso il televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle precedenti di tutte le modalità determinerà una nuova classifica e i primi cinque (senza svelarne la posizione) saranno i finalisti.
Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione (i) del pubblico con il Televoto, la giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, in maniera congiunta, come unica componente di voto e la giuria Demoscopica. I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo di questa ultima votazione in serata così ripartito: televoto 34%: giuria della sala stampa, tv, radio e web 33% e demoscopica 33%.
Sanremo 2023: dove vedere il festival, diretta e streaming
Dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate dello spettacolo di musica andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2022 in prima serata tv, alle ore 20.30 circa, su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, in seguito ad una registrazione su RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.