Sanremo 2023 i Colla zio faranno un duetto con Ditonellapiaga, ma perché si chiama così? Scopriamo anche il suo vero nome e quanti anni ha. Sul palco dell’Ariston canteranno il grande successo italiano Salirò.
Sanremo 2023: Colla zio, Ditonellapiaga perché si chiama così?
Come si comprende facilmente, il nome è uno pseudonimo scelto dalla cantautrice per presentarsi sulla scena musicale. Il vero nome di Ditonellapiaga è Margherita Carducci che, come hanno scherzato più volte, sembra a sua volta un’invenzione. Perché Ditonellapiaga si chiama così? Lo spiega lei stessa, facendo ricorso al mondo dei social:
“Il nome colpisce, quindi la gente quando ha visto che ero a Sanremo si sarà chiesta: “Ma chi è questa?”. Il nome nasce dal nome Instagram. È difficile trovare un nome che ti rappresenti davvero. Ti fai sempre mille paranoie, per trovare qualcosa che ti rappresenti davvero. È un po’ provocatrice, ma lo intendo in maniera simpatica. Mi suonava buffa, sceglievo sempre dei nomi che mi piacevano onomatopeicamente e mi suonavano divertenti“.
Qual è il vero nome di Ditonellapiaga e quanti anni ha
Il vero nome di Ditonellapiaga è Margherita Carducci che, come hanno scherzato più volte, sembra a sua volta un’invenzione. L’artista è nata il 5 febbraio del 1997 e ha quindi 25 anni.