Festival di Sanremo 2023, Amadeus annuncia due nuovi ospiti: Peppino di Capri e Gino Paoli. Lo fa ancora una volta in diretta al TG1, in onda alle ore 14 su Rai 1. Si è mostrato sulla strada principale di Sanremo, nel quale sono incisi tutti i nomi dei vincitori del Festival, dagli esordi fino ad oggi.
Sanremo 2023: ospiti Peppino di Capri e Gino Paoli
A partire dal 7 febbraio 2023 avrà inizio il primo appuntamento delle cinque serate del festival di Sanremo 2022. Il programma sarà trasmesso ogni sera su Rai Uno a partire dalle ore 20.40. Conduttore delle cinque serate sono Amadeus che verrà affiancato da diversi ospiti. Amadeus ha annunciato che Peppino di Capri sarà ospite nella serata di giovedì, mentre Gino Paoli nella serata di sabato. Due grandi volti della canzone italiana e internazionale.
Sanremo 2023: le giurie
In occasione della Prima e della Seconda Serata la Giuria effettuerà la propria votazione dividendosi in 3 componenti di voto autonome: una giuria della carta stampata e tv (composta da rappresentanti della carta stampata e televisioni); una giuria delle radio (composta da rappresentanti delle radio); una giuria del web (composta da rappresentanti del web). Durante la Quarta e la Quinta Serata la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web voterà in maniera congiunta. Non ci sarà la divisione nelle tre suddette componenti di voto, e sarà considerata nel suo insieme come unico voto.