Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2023, la scaletta della seconda serata: programma, ospiti, cantanti in gara

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2023: ecco il programma completo con la guida e gli ospiti che vedremo oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, in onda su Rai 1. Dopo aver visto ieri sera, nel corso della prima serata, i primi 14 cantanti in gara, questa sera vedremo gli altri 14. Anche stasera sarà presentata la classifica parziale.

Sanremo 2023, la scaletta della seconda serata

Oggi la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Conducono Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Francesca Fagnani. Ascolteremo la seconda metà (14) dei brani in gara. Ospiti Al Bano e Massimo Ranieri con Gianni Morandi, il comico Angelo DuroFrancesco Arca e i Black Eyed Peas.

Spazio anche ai palchi ‘paralleli’ del festival. Sulla Costa Smeralda si esibirà Fedez, sul Suzuki stage di Piazza Colombo ci saranno Nek e Francesco Renga, che hanno appena annunciato un nuovo singolo insieme in uscita a marzo dedicato ai loro figli.


Le frasi più belle delle canzoni di Sanremo


I cantanti che si esibiranno oggi

Il primo ad uscire sarà Will, poi i Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara. Alla co-conduzione Francesca Fagnani.

Ecco la scaletta della seconda serata:

La classifica

Le esibizioni dei 14 artisti in gara, come successo nel corso della prima serata, verranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, ovvero la giuria della carta stampata e tv, la giuria delle radio e la giuria del web, ognuna con peso 1/3 sul risultato complessivo. Verrà stilata una classifica unica che includerà anche i voti della prima serata.

Questa la classifica della prima serata di Sanremo.

sanremo-2023-classifica-prima-serata

A che ora inizia Sanremo 2023?

La domanda che si sta facendo maggiormente il pubblico è “a che ora inizia?”. La diretta comincia il 7 febbraio alle 20,40, su Rai 1. Alle 20.30, ogni sera, va in onda PrimaFestival, appuntamento di lancio della serata.

Le puntate saranno visibili anche su RaiPlay. Su Radio2 Visual è poi possibile godersi il backstage del Teatro Ariston. Conduttori: Ema Stokholma, Gino Castaldo e Valerio Lundini.

A che finisce Sanremo 2023?

L’orario di chiusura previsto per le prime quattro serate di Sanremo 2023 (dal martedì al venerdì) è l’1.30, mentre per la finalissima di sabato arriveremo fino all’1.45. I break pubblicitari in onda durante il Festival saranno nove (più telepromozione).

Sanremo 2023 sui social

Non mancheranno i commenti sui social: per seguire la conversazione, o per prenderne parte, monitora e aggiungi #Sanremo2023 ai tuoi post. Il profilo Ufficiale del Festival di Sanremo su Twitter è @SanremoRai.

Exit mobile version