Tv e Spettacoli

Sanremo 2023: il vero nome di Fasma in duetto con Mr Rain

Sanremo 2023: qual è il vero nome di Fasma, il cantante romano in duetto con Mr Rain con il brano Qualcosa di grande, nella serata cover di venerdì 10 febbraio. Ecco chi è, biografia, carriera, vita privata, Instatgram e social.

Sanremo 2023: il vero nome di Fasma in duetto con Mr Rain

Tiberio Fazioli, vero nome di Fasma, nasce a Roma il 17 Dicembre del 1996. Ama la musica fin dalla tenera età e a soli 13 anni scrive le sue prime canzoni, grazie la quale riesce a esternare i suoi stati d’animo e le sue sensazioni.

Inizia a lavorare con uno studio di registrazione a soli sedici anni, spinto dal produttore GG, nome d’arte di Luigi Zammarano. I primi traguardi arrivano però solo verso i vent’anni.Nel 2016 viene scelto per fondare la crew WFK, assieme proprio al produttore GG ma anche a Tommy l’Aggiustatutto e a Barak da Baby. Nel 2017 Tiberio, pubblica i seguenti brani: Marilyn M., M. Manson, Lady D. e Monnalisa. Il primo viene certificato disco d’oro. Tutti i brani sono contenuti all’interno dell’EP d’esordio di Fasma, che viene pubblicato il 5 luglio 2018 con il titolo WFK.1.

Nell’estate del 2018 viene scelto per partecipare alla sesta edizione del Summer Festival, nella quale si aggiudica il secondo posto nella sezione giovani grazie al brano Marilyn M. All’inizio di novembre dello stesso anno pubblica il suo primo album in studio dal titolo Moriresti per vivere con me?. Sempre con GG, Fasma realizza il singolo Mi Ami, che viene rilasciato nell’estate successiva e vede la partecipazione di un artista molto conosciuto nell’ambito reggaeton, Papichulo.

L’esperienza sul palco dell’Ariston

Nel mese di dicembre del 2019 prende parte alle selezioni per Sanremo Giovani, ottenendo un buon successo di critica, riuscendo ad attirare su di sé le attenzioni degli addetti ai lavori. Ciò gli consente di aggiudicarsi uno dei posti in palio per la categoria nuove proposte del Festival di Sanremo 2020 dove si piazza al terzo posto con il brano Per sentirmi vivo, orchestrato dal maestro Enrico Melozzi. Dopo l’esperienza sanremese pubblica il disco Io sono Fasma continuando la propria stretta collaborazione con GG. Torna a Sanremo nell’edizione successiva, nella sezione Big con il brano Parlami. Tornerà al Festival per duettare con Mr Rain nel brano Qualcosa di grande, durante la serata di venerdì 10 febbraio 2023.

Vita privata e social

L’artista romano è molto riservato e anche sui social non condivide informazioni personali. Sul suo profilo Instagram @fasma_wfk ha un seguito di più di 200 mila follower.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio