Quali sono gli abiti de La Sad per la prima serata del Festival di Sanremo 2024? Ecco tutte le immagini con il look, vestito, scarpe, gioielli dei due cantanti per la serata di stasera su Rai 1.
La Sad debutta sul palco di Sanremo con un look davvero punk-emo. Tutti e tre i membri della band erano vestiti di nero. Gli unici colori presenti in scena erano le tinte delle loro teste: fucsia, blu e verde. Sotto alla giacca nulla, tranne una pettorina in metallo raffigurante la gabbia toracica.
Sanremo 2024: gli abiti de La Sad per la prima serata
Se il buongiorno si vede dal mattino, sappiamo su chi contare per qualche brivido fuori dagli schemi. I look sono il frutto di una miscela di stili che vanno dal leather core al goth punk passando per il fetish core. Outfit come provocazione contro chi vuole imbavagliare, legare o ridurre al silenzio la band.
Chi sono La Sad
La Sad, più che il nome di un gruppo, è il nome di un’entità. Un progetto dai contorni chiari e ben definiti, immerso in atmosfere punk ed emo che sembrano richiamare i primi anni Duemila, ma non disdegnano e dimenticano tutto ciò che è stato ed è ancora oggi il panorama trap ed emotrap. Dietro al nome di La Sad si celano tre ragazzi: Theø, Plant e Fiks. Il loro progetto nasce nel 2020, quando decidono di unire i loro percorsi musicali, fino ad allora separati, per creare un nuovo collettivo che riprendesse sonorità e immaginario punk ma rileggendoli in chiave più moderna.
LA SIEEEEEED 🩹🧷#LaSad #Autodistruttivo #Sanremo2024 pic.twitter.com/S3IKwsGsgl
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 6, 2024
Sanremo 2024
Dopo aver raccolto un successo dietro l’altro, tra il 2022 e il 2023, anche grazie al loro primo album, Sto nella Sad, hanno preso parte al concerto Love Mi di Fedez e J-Ax e hanno lanciato a dicembre il singolo Memoria, in collaborazione con i bnkr44. Due giorni dopo sono stati annunciati da Amadeus nel cast del Festival di Sanremo 2024.
Carriera
Un progetto di grande fascino, considerando anche le diversità dei tre artisti provenienti rispettivamente dalla Lombardia, dalla Puglia e dal Veneto. Uniti soprattutto dalla passione per la musica, oltre che da un’amicizia diventata solida fin dal primo incontro. Nello specifico, Theø è un cantante ed ex chitarrista con una carriera impreziosita da diversi tour alle spalle. Plant è una delle più brillanti promesse della trap e dell’emotrap in Italia. Fiks, invece, è un artista che guarda al punk e caratterizzato da uno stile nichilista e deprimente. La loro carriera inizia con Summersad, brano che mette subito in mostra le peculiarità del loro progetto.
Con una serie di singoli molto originali, come Psycho Girl, Miss U e 2nite, La Sad riesce a imporsi nel panorama italiano e a conquistare il proprio posto nella scena. Quando i tre ragazzi si sono incontrati era infatti un periodo molto difficile per le loro vite. Era l’estate del lockdown, quella del 2020 e i tre artisti, pur nelle loro diversità, si sono sentiti accomunati dall’attitudine punk e dalla passione per Lil Peep. In qualche modo con il loro stile, la loro energia e la loro percezione della vita hanno riempito un vuoto nella scena musicale italiana.
Streaming e Tv
Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 e gli abiti de La Sad per la prima serata in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.